Desolation-Club-palloni

Desolation Club, una storia in due volumi

1 min


Il primo volume di Desolation Club, intitolato Nuovo mondo antico, è andato letteralmente a ruba durante le giornate di Lucca Comics & Games, tant’è che, nonostante l’imminente uscita nelle librerie, SaldaPress ha programmato già una prima ristampa del volume.

Desolation Club, un mondo senza gravità

Desolation Club

Desolation Club racconta una strana storia: Un giorno, all’improvviso e senza alcuna spiegazione, la gravità è scomparsa. Tutto ciò che non era ben ancorato al suolo è sparito nell’atmosfera. Milioni di oggetti, animali e persone non ci sono più…

In un attimo, il pianeta è cambiato. Cinquecento anni dopo, la Terra è un luogo ostile, privo di gravità e completamente desolato. Il genere umano, ormai mutato, sopravvive in sparute città sotterranee. Cinque adolescenti fuggono da una di queste città e da ciò che rimane della società. Vanno alla ricerca di una nuova casa ma, soprattutto, di un loro posto nel mondo, liberi da ogni vincolo e minacciati dalla nuova e violentissima natura che cresce sulla Terra.

Desolation Club è un fumetto in due volumi scritto da Lorenzo Palloni (La Lupa; Mooned), vincitore del premio Boscarato e premio Gran Guinigi come miglior sceneggiatore, e inchiostrato da Vittoria ‘VicMac’ Macioci.

Il duo Palloni/Macioci non ha realizzato solo un eccezionale racconto d’avventura suddiviso in due parti, infatti il loro lavoro va più a fondo, trattando temi pronti a far riflettere il lettore su argomenti come l’adolescenza e la libertà di scelta. non ci meravigliano dunque i grandi numeri realizzati al Lucca Comics & Games.

Considerando il sold out che Desolation Club ha fatto alla fiera del fumetto Lucchese di quest’anno, e la scelta repentina di programmare una ristampa, ai fan più accaniti conviene precipitarsi in libreria o in fumetteria nel giorno di uscita ufficiale del primo numero.

Un fumetto imperdibile, disponibile da giovedì 5 dicembre in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com a euro 19,90.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
4
Amore
Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
8
Felicità
Paura Paura
6
Paura
Rabbia Rabbia
2
Rabbia
Tristezza Tristezza
4
Tristezza
Wow Wow
6
Wow
WTF WTF
10
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enrico Natalini

author-publish-post-icon
il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link