fbpx
Intrattenimento

Detective Pikachu potrebbe portare a un Pokémon Cinematic Universe?

Il primo film live-action del brand potrebbe essere solo l'inizio...

I fan di Pokémon di tutto il mondo sono molto curiosi di scoprire Detective Pikachu, film live-action dedicato al brand. I trailer finora rilasciati hanno indubbiamente colpito il bersaglio e hanno ricevuto un’ottima accoglienza da parte degli appassionati. L’attesa è piuttosto alta, per un film che promette di intrattenere molto bene e offrire anche tante chicche per chi segue e ama il brand sin dagli anni ’90. Ma forse c’è anche qualcosa di più: Detective Pikachu infatti potrebbe essere un primo passo verso un Pokémon Cinematic Universe.

Un Pokémon Cinematic Universe arriverà dopo Detective Pikachu?

Hanno iniziato a circolare nelle ultime ore alcune dichiarazioni di Ali Mendes, co-produttore di Detective Pikachu, in cui si accennava a un possibile futuro per un’espansione del brand a livello cinematografico. Rispondendo alla possibilità di nuovi film dedicati ai Pokémon, Mendes ha risposto così:

È un universo davvero ricco. Ci sono tantissimi modi in cui puoi raccontarlo. Stiamo cercando di realizzare al meglio questo primo film e poi, una volta che l’avremo fatto, vedremo in che direzione andare. Però assolutamente, ci sono tante opportunità“.

È chiaro che non si tratta di una conferma definitiva di un universo cinematografico dedicato ai Pokémon. I riferimenti al “primo film” e in generale alle tante possibilità che il brand offre sembrano suggerire che quantomeno ci sia un’ipotesi di questo tipo in preparazione.

Questo potrebbe ricollegarsi ad alcuni rumor di diverso tempo fa. Tali voci sostenevano che Legendary Pictures fosse pronta ad avviare i lavori per un nuovo live-action basato sui primi titoli della serie videoludica, Pokémon Rosso e Blu. In ogni caso, dovrebbe essere già previsto un sequel di Detective Pikachu, con una sceneggiatura già in cantiere.

Cosa ne pensate? Credete che ci sia la possibilità di un universo cinematografico dedicato ai mitici mostriciattoli tascabili?

Vi ricordiamo che Detective Pikachu, diretto da Rob Letterman, arriverà nelle sale italiane il prossimo 9 maggio. Protagonisti del film saranno Justice Smith e Ryan Reynolds, che doppierà proprio la leggendaria mascotte del brand.

Via
IGN
Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker