diabolik gioco da tavolo astorina

Diabolik diventa protagonista di un gioco da tavolo
Tante le novità dedicate al personaggio in questa fine del 20202

1 min


Mentre cresce l’attesa per il suo nuovo film da protagonista, non mancano certo le novità editoriali dedicate a Diabolik. Vera icona del fumetto italiano, il celebre criminale è pronto a tornare sugli scaffali in queste settimane con nuovi numeri e progetti speciali. Fra questi, spicca anche un gioco da tavolo dedicato proprio a Diabolik, che saprà appassionare i fan delle sue avventure durante le feste.

Diabolik, a dicembre arriva il gioco da tavolo

Questo gioco da tavolo si intitola Diabolik – Colpi e indagini ed è sviluppato da Pendragon Game Studio. Si tratta di un titolo che porterà i giocatori a vivere i furti impossibili del criminale e della sua iconica partner Eva Kant da entrambi i fronti. Si tratterà infatti di un’esperienza in stile guardie e ladri, che vedrà contrapposte una squadra che cercherà di portare a termine il colpo e un’altra che prenderà le parti dei detective Ginko e Morrigan per impedirlo. La release del gioco è prevista per questo dicembre.

Ma non finisce qui chiaramente! Da ieri è infatti disponibile in libreria il nuovo volume della collana Mondadori Oscar Ink, intitolato Il giovane Diabolik. Come è facile intuire si tratta di un’opera che racconta le origini del leggendario criminale. Mario Gomboli e Tito Faraci hanno unito le forze con Giuseppe Palumbo per ricostruire le esperienze dell’uomo sull’isola di King.

Il primo dicembre invece tornerà in edicola il nuovo albo inedito intitolato Vite al margine. Questa storia peraltro contiene un omaggio per i Manetti Bros., registi della pellicola di prossima uscita, e il loro staff. Il 9 dicembre invece toccherà a Freddo Assassino, quarto volume Diabolik Magnum.

A gennaio poi partirà una speciale iniziativa editoriale. Con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport debutterà in edicola la collana Anastatika. Si tratta di una riproduzione impeccabile dei primi 50 numeri della serie a fumetti, ciascuno accompagnato da un fascicolo di approfondimento dedicato.

Siete pronti a chiudere questo anno in compagnia del Re del Terrore?

Il giovane Diabolik
  • Giussani, Angela e Luciana (Author)

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        




      
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link