Site icon Orgoglionerd

Diabolik – Ginko all’attacco!, Monica Bellucci interpreterà Altea

Diabolik - Ginko all'attacco!, Monica Bellucci interpreterà Altea thumbnail

Il sequel di Diabolik, Diabolik – Ginko all’attacco! ha aggiunto Monica Bellucci al suo cast. L’attrice vestirà i panni di Antea nei sequel della saga dei Manetti Bros. In un’intervista concessa al supplemento femminile del Corriere della Sera, Io Donna: la stessa Monica Bellucci ha svelato la notizia. Ricordiamo che il film uscirà nei cinema italiani a partire dal prossimo 17 novembre. Nel post di Instagram si legge: “La cover del nuovo numero di @iodonna_it da oggi in edicola con @corriere svela il nuovo ingresso nel cast del secondo capitolo di #DiabolikIlFilm: “Diabolik – Ginko all’attacco!”. La splendida Monica Bellucci sarà Altea, eterna fidanzata dell’ispettore Ginko, nobildonna stravagante e anticonvenzionale, dal carattere forte e dal grande carisma”.

Giacomo Gianniotti sarà il nuovo Diabolik

Ricordiamo che il nuovo nome dietro la maschera di Diabolik è stato ufficializzato ad Aprile: Giacomo Gianniotti, che dopo il primo film sostituisce nel ruolo del protagonista Luca Marinelli. L’attore italo-canadese ha interpretato il dottor Andrew DeLuca in Grey’s Anatomy. Ma ora passa dal bisturi ai pugnali per il prossimo film dei Manetti Bros. Figlio di un italiano e di una canadese, Gianniotti ha passato l’infanzia nella nostra penisola per poi spostarsi in Canada. Ma ritorna per un ruolo leggendario per il fumetto tricolore: Diabolik. Luca Marinelli ha interpretato il ladro creato dalle sorelle Giussani nel primo film ma per i prossimi due capitoli sotto la maschera scura si nasconderà il volto stoico di Gianniotti.

Secondo quanto lui racconta ai giornalisti di Esquire, il cambio sarà come “quando James Bond viene interpretato da un nuovo attore“. In altre parole infonderà il personaggio di Diabolik con la sua personalità ma non cambierà l’essenza del personaggio. Giacomo Gianniotti ha discusso con i fratelli Manetti, registi dei film, la natura di questo antieroe che non ha paura di uccidere per raggiungere i suoi obiettivi. “Io a un certo punto gliel’ho proprio chiesto a Marco e Antonio Manetti: secondo voi Diabolik prova soddisfazione nell’ammazzare le persone?“. I Manetti hanno risposto di no, ma hanno voluto sviluppare con il nuovo attore la psicologia intricata di questo personaggio, mostro sacro del fumetto italiano.

Exit mobile version