Inio Asano sta spegnendo in questo periodo la ventesima (metaforica) candelina dall’inizio della propria carriera. È in occasione del ventennale che verrà organizzata la sua prima mostra dedicata.

The World of Inio Asano ~Ctrl+T2~ debutterà ad Ikebukuro (Tokyo), il 21 dicembre. Raccoglierà ovviamente moltissimo materiale: da sceneggiature e manoscritti originali a disegni e illustrazioni. Solanin e Buonanotte Punpun avranno in tal senso un ruolo centrale, ma non esclusivo.

Asano ha esordito come autore nel 1998, con il manga Kikuchi Sore wa Chotto yari Sugida!!, pubblicato sulla rivista Big Comic Spirits della Shogakukan.

Inio Asano Buonanotte-Punpun-2

Una piccola curiosità sul titolo della mostra. Il “Ctrl+T2” si rifà alla combinazione di tasti per selezionare la funzione Trasforma in Photoshop.
Gli organizzatori hanno spiegato che si tratta della funzione più usata da Asano quando lavora, tanto da aver dato il titolo anche al suo artbook – pubblicato nel 2010.

Insomma, se siete fan del maestro Asano a fine dicembre doveste trovarvi a Tokyo… sapete cosa fare!


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesca Menta

author-publish-post-icon
Nella vita legge fumetti, guarda cartoni e fa altre cose noiose e banali che non vale la pena menzionare. Allenatrice di Pokémon dal 1999. A quanto pare adesso recensisce anche videogiochi, coronando il sogno di una vita: poter gridare con fare oltraggiato "Lo sto facendo per LAVORO" ogni qualvolta viene trovata di fronte ad una console.