Die! Die! Die!: il nuovo fumetto di Robert Kirkman

1 min


Saldapress ha annunciato l’imminente pubblicazione di “Die! Die! Die!”, la nuova storia a fumetti ideata e sceneggiata da Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead e di Outcast. La notizia ha colto di sorpresa molti fan italiani della banda guidata dall’ex-sceriffo Rick Grimes, a pochi mesi di distanza dall’annuncio da parte di Kirkman e di Charlie Adlard in merito alla fine della serie a fumetti The Walking Dead, pubblicata negli Stati Uniti da Image Comics a partire dal 2003.

Ecco le due copertine: a sinistra l’edizione cartonata e a destra quella in brossura.

Per lo sviluppo della storia, il fumettista ha lavorato a stretto contatto con Scott M. Gimple, showrunner della serie TV “The Walking Dead” prodotta da AMC. Il disegnatore Chris Burnham, classe 1977, è stato invece affiancato da Nathan Fairbairn. I due artisti hanno già lavorato assieme in occasione della serie a fumetti Nameless, edita in Italia da Saldapress.

La trama

Secondo l’editore italiano, Die! Die! Die! è un fumetto dal carattere profondamente “tarantiniano”. In particolare, la storia narrata e le illustrazioni crude ed esplicite restituiscono al lettore l’atmosfera dei film Le Iene (Regia di Quentin Tarantino, 1992), e Die Hard (Regia di John McTiernan, 1979). In un susseguirsi di violenza, azione e complotti, il fumetto segue le caotiche avventure di un senatore americano e della losca agenzia governativa che controlla: i suoi dipendenti hanno il compito di scovare e uccidere alcune persone.

“Die! Die! Die!”, creato da Robert Kirkman in collaborazione con Scott M. Gimple, e illustrato da Chris Burnham e Nathan Fairbairn, uscirà il 3 ottobre in fumetteria e in libreria. Sarà pubblicato da Saldapress in un unico volume disponibile sia in cartonato che in brossura. Al momento non è ancora stato rivelato il prezzo di copertina. L’editore ha però pubblicato alcune pagine del fumetto in anteprima sulla sua pagina Facebook ufficiale.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.
        




      
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link