Site icon Orgoglionerd

Disincanto 3: ecco quando usciranno i nuovi episodi

Disincanto 3 entrerà a far parte del vasto catalogo di Netflix già dall’anno prossimo. A rivelarlo è stato il profilo Twitter @NXOnNetflix.

Ecco il tweet:

Creata dal celebre Matt Groening, questa serie animata ha debuttato su Netflix nell’estate del 2018. La seconda stagione, invece, è uscita lo scorso 20 settembre 2019. Ambientata in un mondo fantasy-medievale, Disincanto segue le peripezie della principessa Bean, figlia di Re Zøg di Dreamland, e dei suoi due fidati amici: Elfo e Luci, rispettivamente un elfo fuggito da Elfwood perchè troppo felice, e un demone con le sembianze di un gatto. Assieme, i tre ne combineranno di tutti i colori. Saranno infatti coinvolti in tantissime avventure – o disavventure, rischiando più e più volte di lasciarci la pelle. Ricordiamo la festa di corte a cui abbiamo assistito nell’episodio Strage alla festa del castello e un’altra delle puntate più spettacolari dell’intera serie animata: La principessa elettrica.

Fanno da sfondo le decine di personaggi che costituiscono la corte e gli abitanti del regno di Dreamland: i cavalieri, Odval, Guysbert, il boia Stan, il giullare, il mago Sorcerio e tanti altri. Non dimentichiamoci di Re Zøg, di Dagmar e della Regina Oona! Ognuno di questi personaggi è delineato con maestria.

Il cast di Disincanto

All’interno del cast di doppiatori troviamo Abbi Jacobson (Principessa Tiabeanie), Eric Andre (Luci), Nat Faxon (Elfo), John DiMaggio (Re Zøg), Tress MacNeille (Regina Oona e Principe Derek), Matt Berry, David Herman, Maurice LaMarche, Lucy Montgomery e infine Billy West.

L’autore

Matt Groening, classe 1954, è un fumettista e disegnatore televisivo americano. Il suo nome è spesso accostato a due sue serie televisive che negli anni hanno spopolato in tutto il mondo: I Simpson e Futurama.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli in merito a Disincanto 3. Vi sono piaciute le prime due stagioni della serie animata? Scrivetecelo qui sotto nei commenti!

Exit mobile version