Cinema e Serie TVFeatured

Disney ha un nuovo focus: concentrarsi maggiormente sullo streaming

Bob Chapek ha illustrato alcuni cambiamenti molto importanti

La Walt Disney Company sta implementando una delle sue più grandi ristrutturazioni interne mai realizzate. L’obiettivo è quello di concentrarsi maggiormente sul mondo dello streaming video. La società ha dichiarato in un comunicato che intende unire tutte le sue attività di intrattenimento in un’unica organizzazione. Invece di agire come aziende autonome, gli studi cinematografici della società, i fornitori di contenuti sportivi, il gruppo di intrattenimento e i prodotti diretti al consumatore (Disney +, Hulu e ESPN +) ora risiedono sotto lo stesso ombrello.

Alcuni cambiamenti sono stati apportati nel gruppo

Nella dichiarazione, il capo della Disney Bob Chapek ha illustrato alcuni cambiamenti. Il capo dell’editoria e dei prodotti di consumo della Disney Kareem Daniel supervisionerà l’intero gruppo di nuovi media e intrattenimento. Alla fine, tutta la distribuzione, le vendite e la pubblicità dei film e della televisione nazionale cadranno sotto la competenza di Daniel. Mentre Rebecca Campbell continuerà a guidare la carica sui prodotti diretti al consumatore e Peter Rice sarà a capo del gruppo di intrattenimento generale. Quest’ultimo include studi televisivi e canali come 20th Television, ABC Signature, tutti i canali Disney, Freeform e FX.

Anche se Daniel è il capo del nuovo gruppo di intrattenimento, tutti i suddetti dirigenti riferiranno direttamente a Chapek. Con la ristrutturazione che avrà luogo immediatamente, Chapek afferma che la società continuerà la sua incursione nello streaming di contenuti. Queste mosse dovrebbero essere qualcosa che consenta loro di concentrarsi maggiormente su Disney+, Hulu ed ESPN+.

“Dato l’incredibile successo di Disney + e i nostri piani per accelerare il nostro business direct-to-consumer, stiamo posizionando strategicamente la nostra azienda per supportare più efficacemente la nostra strategia di crescita e aumentare il valore per gli azionisti“, ha detto Bob Chapek. “Gestire la creazione di contenuti distinta dalla distribuzione ci consentirà di essere più efficaci e agili nel fare in modo che i consumatori desiderino di più, consegnati nel modo in cui preferiscono consumarli”.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button