fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimento

Disney ha dato il via all’adattamento di Love, Simon

In cantiere la serie TV sul sequel di Becky Albertelli

Sembra che Disney abbia finalmente deciso di mettere al centro di uno dei suoi progetti una storia d’amore gay.
Secondo l’Hollywood Reporter Disney avrebbe infatti messo in produzione la serie TV Love, Simon (per la piattaforma streaming Disney+ ) basata sul romanzo di Becky Albertelli’s Leah on the Offbeat che racconta la storia d’amore tra due adolescenti. Il libro è il sequel di Simon vs. the Homo Sapiens Agenda del 2015 e di cui era uscito un adattamento cinematografico nel 2018. Ma a quanto pare il regista di quella produzione, Greg Berlanti, non sarà coinvolto in questo lavoro per la televisione.
Se il progetto andrà in porto si tratterà del primo vero e proprio progetto Disney che metta in primo piano una storia omosessuale, smentendo, si spera, l’atteggiamento sempre piuttosto vago sul tema. La major si è infatti sempre tenuta largamente a distanza da situazioni e tematiche LGBTQ+, se non con vaghi accenni.
Love, Simon potrebbe quindi trattarsi di un passo in avanti per una rappresentazione più inclusiva nelle nuove storie e progetti del colosso dell’intrattenimento.

Tags

Francesca Giulia La Rosa

Trekker, whovian, whedonian. Non amo le etichette (a parte queste tre). Traduttrice, editor a caccia di errori come fossero punti neri nel tessuto della realtà. A volte, trovo essere me un’esperienza profondamente imbarazzante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker