mamma ho perso l'aereo disney disney+ reboot annuncio bob iger

Disney+: in arrivo reboot di Mamma, ho perso l’aereo e Una notte al museo

1 min


Giornata di grandi annunci per The Walt Disney Company, quella di ieri. Dopo la comunicazione dei risultati del terzo trimestre (che hanno generato un po’ di preoccupazione negli investitori) il CEO dell’azienda Bob Iger è intervenuto, rilasciando alcune dichiarazioni sui progetti futuri, a partire ovviamente da Disney+. Fra questi è anche previsto un reboot di alcune delle property Fox, fra cui il mitico Mamma, ho perso l’aereo.

Mamma, ho perso l’aereo avrà un reboot su Disney+

Noto in lingua originale con il titolo Home Alone, il film è stato uno dei più grandi successi commerciali della fine dello scorso secolo. Con quasi 500 milioni di dollari di incasso, è stato il film con il migliore risultato del 1990 e ha generato una serie di sequel che ne riproponevano la struttura basilare.

Mamma, ho perso l’aereo non sarà tuttavia l’unico asset di Fox che otterrà un reboot per la piattaforma di streaming Disney+. Bob Iger ha citato infatti anche Una scatenata dozzina, Diario di una schiappa e Una notte al museo.

Quest’ultimo è particolarmente interessante, dato che tempo fa Disney aveva in effetti in sviluppo un progetto nello stile dei film con protagonista Ben Stiller, ma con un twist interessante. Intitolata Magic Kingdom, la pellicola non era infatti ambientata in un museo, bensì a Disneyland, incentrandosi probabilmente sugli animatronics del parco che prendevano vita. Non è detto che questo reboot possa ricollegarsi a questo progetto il cui sviluppo è sospeso da anni, nonostante l’interesse del regista Jon Favreau, ma è una possibilità interessante.

Non ci sono ancora dettagli su cosa aspettarsi da questi rilanci, se non che i vari film saranno “reimmaginati per una nuova generazione“. Iger ha anche aggiunto che Disney punterà moltissimo nei prossimi anni anche su altre property di successo di Fox, come Avatar o Il pianeta delle scimmie.

Cosa ne pensate? Siete incuriositi da questo annuncio? Quale di questi reboot vi attrae di più?

[amazon_link asins=’B0041KXF34,B000SL1OYM,B07KBFPDV2′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ca9ee910-f344-4e28-8bbe-574a607fb9e1′]


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
7
Amore
Confusione Confusione
7
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Paura Paura
6
Paura
Rabbia Rabbia
2
Rabbia
Tristezza Tristezza
8
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
7
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link