fbpx
Cultura e Società

Disney Legends: anche Robert Downey Jr. tra i premiati

Insieme al famoso attore ci saranno anche Jon Favreau e Ming-Na Wen

Disney consegnerà anche quest’anno il prestigioso premio Disney Legends. L’ambito riconoscimento viene consegnato infatti solo a chi ha contribuito, con il proprio talento, al successo di The Walt Disney Company. Quest’anno tra i premiati è presente anche Robert Downey Jr., che grazie alla sua interpretazione di Tony Stark/Iron-Man ha contribuito al successo del Marvel Cinematic Universe.

Non solo Iron-Man diventa un Disney Legends

Disney Legends

Non solo Downey Jr. infatti riceverà il premio, ma saranno ben undici le persone insignite del prestigioso premio. Tra tutte citiamo il regista ed attore Jon Favreau (Iron-Man, Il re leone), l’attrice Ming-Na Wen (Agents of S.H.I.E.L.D) e James Earl Jones (famosa voce americana di Vader). Con loro saranno premiati: Wing Chao, Bette Midler, Kenny Ortega, Barnette Ricci, Robin Roberts, Diane Sawyer, e Hans Zimmer.

Questa la dichiarazione rilasciata da Bob Iger, CEO di Disney: “Il Disney Legends Award è la più alta onorificenza che possiamo conferire; è un riconoscimento del talento, una celebrazione del traguardo raggiunto e un’espressione di profonda gratitudine per gli uomini e le donne straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra azienda e nella nostra eredità. Chi verrà premiato quest’anno si è guadagnato un posto nei nostri cuori e nella nostra storia per il suo significativo contributo al mondo del cinema, della televisione e anche nei nostri parchi a tema in tutto il mondo”.

Il trofeo è un manufatto in bronzo rappresentante il braccio di Topolino impugnante una bacchetta magica con una stella sulla punta. Ideato dall’artista italiano Andrea Favilli. Tra gli artisti premiati in passato citiamo attrici come Angela Lansbury e Julie Andrews, cantanti del calibro di Phil Collins ed Elton John.

Voi cosa ne pensate di questa premiazione? Anche secondo voi questi artisti hanno lasciato un segno indelebile all’interno di The Walt Disney Company? Fatecelo sapere come sempre nei commenti qui sotto.

Via
Comicbook
Fonte
Comicbook
Tags

Andrea Secchieri

Un insieme confuso di idee nerdistiche strampalate, appassionato di videogames, anime, cartoons, film, serie tv, fumetti e chi più ne ha più ne metta. Ogni tanto prova anche a scrivere qualcosa di serio e a fare l'informatico di professione. Tra le due cose la seconda gli riesce sicuramente meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker