Cinema e Serie TV

Disney nasconde i propri dati sugli incassi

Lo studio ha annunciato che non pubblicherà più i dati durante il periodo di emergenza

Il mondo del cinema sta affrontando con difficoltà l’emergenza legata al nuovo Coronavirus. Ci sono stati un numero eccezionale di rinvii e cambi di date di uscita per tantissime pellicole, oltre che produzioni sospese per film e serie TV. Ovviamente è facile immaginare come la release di un film mentre le sale sono chiuse al pubblico non sia la scelta migliore da un punto di vista economico. Quelli che sono attualmente in cartellone stanno raccogliendo incassi sempre più magri e per questo Disney ha deciso di non pubblicarli più.

Disney non rivelerà più i dati sugli incassi nelle sale

Chiaramente si tratta di una decisione che non avrà un impatto particolarmente significativo agli occhi del grande pubblico. Dopotutto, con la situazione attuale, mentre i cinema americani e di tanti altri Paesi si avviano, come nel caso dell’Italia, alla chiusura completa, è probabile che il box office arrivi a registrare un terribile zero per settimane. Però in questo breve periodo in cui ancora ci saranno (magri) incassi, Disney non li rivelerà più.

L’obiettivo è probabilmente solo evitare di aggiungere ulteriori danni. La compagnia sta già registrando molte perdite a causa della chiusura non solo delle sale, ma anche dei suoi ricchissimi parchi a tema. Questi risultati, per quanto conseguenza logica dei provvedimenti anti-contagio, potrebbero spaventare gli investitori e far crollare le quotazioni dell’azienda. Non pubblicando i dati del box office, Disney potrebbe riuscire a contenere il panico.

Sarà da vedere come si evolverà la situazione ovviamente. È probabile però che pellicole come Onward – Oltre la magia, uscito proprio nel mezzo dell’esplosione del contagio, avranno una nuova release che permetta a tutti di vederlo. Oppure, come sta succedendo per molti altri film, li troveremo presto sui servizi di streaming o nelle piattaforme di distribuzione digitale. Seguiremo con attenzione l’evoluzione e vi terremo aggiornati.

Disney PP3556DP Tazza, Porcellana, Multi-Colour, Standard
  • Collezionabile: la tazza ha la forma inconfondibile di Chicco, inclusa la sbeccatura caratteristica del personaggio, rendendolo un oggetto perfetto per le collezioni dei fan Disney.
  • Mettiti comoda: gustati una deliziosa tazza di tè firmata Disney con Chicco de La Bella e la Bestia. Ti farà rilassare e cantare tutte le bellissime canzoni della tua infanzia.
  • Articolo ''hot'': che ti piaccia il caffe, il tè o la cioccolata calda, questa tazza è perfetta per te. Prodotta con materiali resistenti e un design inconfondibile, è una tazza perfetta per rallegrare le tue giornate a casa e in ufficio.
  • LICENZA UFFICIALE: questo prodotto di alta qualità è immancabile nella collezione di ogni fan. Regala questo prodotto collezionabile a mamme, papà, nonni, a chiunque ami questo cult di grandi e piccini.
  • REGALO ORIGINALE: per i fan che cercano prodotti nuovi e tutto ció che è unico, particolare e geek, c'è Paladone, il top seller di giochi, tazze, oggetti collezionabili e novità.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button