fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimento

Doctor Sleep: data d’uscita e trailer del sequel di Shining

Danny Torrance torna nei cinema quarant’anni dopo Shining

A poche ore di distanza dall’apparizione sui social network di alcune immagini promozionali seguite dall’hashtag #DoctorSleepMovie, è stato finalmente presentato il trailer del nuovo film.

Doctor Sleep, scritto e diretto da Mike Flanagan (The Haunting of Hill House, Il gioco di Gerald, Ouija: Origin of Evil) sarà l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo dello scrittore americano Stephen King. Riprenderà le vicende riguardanti la vita di Danny, l’inquietante figlio di Jack Nicholson nel film di Kubrick, a distanza di quarant’anni dal suo soggiorno all’Overlook Hotel.

La trama

Danny Torrance, segnato dall’infanzia e dal folle padre da cui sembra aver ereditato il caratteraccio e la propensione all’alcolismo, dovrà fare i conti con un’altra parte del suo passato, forse la più misteriosa: la luccicanza, una particolare specie di chiaroveggenza di cui aveva sentito parlare per la prima volta dal cuoco dell’Overlook Hotel in Colorado. Non sembra infatti essere il solo a possederla: lungo il percorso, Danny inciamperà nella giovanissima Abra Stone. Da lei verrà a conoscenza di un inquietante gruppo che si fa chiamare Il vero nodo. Insieme, Danny e Abra faranno i salti mortali per cercare di sconfiggere il gruppo e la misteriosa leader Rose Cilindro.

Il film di Mike Flanagan debutterà nelle sale americane il prossimo 8 novembre. In Italia, arriverà verosimilmente il 31 ottobre. Sembra proprio che celebreremo Halloween in compagnia di Danny e Abra!

Il cast

Nel cast di Doctor Sleep troveremo Ewan McGregor (Star Wars, Moulin Rouge!, Fargo) nei panni di Danny Torrance. Rebecca Ferguson, che vedremo nel nuovo Men in Black International, interpreterà invece Rose Cilindro. La giovane Kyliegh Curran reciterà nei panni di Abra Stone, amica del protagonista. Faranno parte del cast anche Cliff Curtis, Emily Alyn Lind, Bruce Greenwood e Zahn McClarnon. Nel ruolo di Dick Hallorann, che nel film Shining di Kubrick (1980) venne interpretato da Scatman Crothers, troveremo Carl Lumbly.

Fonte
Comicbook.com
Tags

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Europa del Nord e divoratore di musica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker