Doctor Who The Thirteenth Doctor cover

Doctor Who The Thirteenth Doctor: crossover fra due dottori

1 min


Doctor Who: The Thirteenth Doctor Season Two, la nuova serie a fumetti edita da Titan Comics, vedrà finalmente collaborare il tredicesimo e il decimo dottore nel tentativo di evitare che una catastrofe aliena si imbatta su Londra.

La sceneggiatrice Jody Houser, che ha scritto la prima serie di fumetti Doctor Who The Thirteenth Doctor, ha lavorato anche a questa nuova serie. Houser è anche l’autrice della miniserie spin off di Stranger Things intitolata “Into the Fire”, pubblicata dall’editore statunitense Dark Horse Comics. Per questo nuovo progetto, l’autrice farà squadra con la disegnatrice italiana Roberta Ingranata. Quest’ultima è celebre per aver disegnato i vecchi volumi dedicati a Doctor Who, ma anche per Whitchblade e Red Mother.

Doctor Who The Thirteenth Doctor Season Two: la trama

Ambientato a Londra, negli anni sessanta, questo nuovo ciclo a fumetti è descritto come una rivisitazione di Colpo d’occhio (Blink), il decimo episodio appartenente alla terza stagione della serie TV Doctor Who. Il fumetto racconterà dell’arrivo nella capitale inglese degli Angeli Piangenti e degli Auton; sarà compito dei due dottori mettere in salvo la città.

Il primo volume di Doctor Who: The Thirteenth Doctor Season Two debutterà sugli scaffali delle librerie e dei comic book shop statunitensi l’8 gennaio 2020. Pochi giorni fa, l’editore Titan Comics ha diffuso una breve anteprima di ciò che ci aspetta all’interno dell’albo. Ci viene persino mostrato l’inizio del crossover:

La descrizione ufficiale del primo albo

Jody Houser, candidata agli Eisner Awards 2017 nella categoria Best New Series, collaborerà con la disegnatrice di Witchblase Roberta Ingranata per questa nuova storia inedita della serie a fumetti dedicata al tredicesimo dottore. Paulina Ganucheau (Zodiac Starforce), invece, si occuperà della cover art.

Il prezzo di copertina del primo albo a fumetti sarà di 3.99 dollari. Ricordiamo inoltre che è in uscita la dodicesima stagione dell’iconica serie televisiva.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link