Doctor Who: finite le riprese della stagione 12

1 min


Le riprese della dodicesima stagione di Doctor Who sono ufficialmente terminate. L’annuncio è arrivato dall’account twitter ufficiale della serie attraverso un breve video. Sotto il video troviamo anche le seguenti parole: “E abbiamo finito, le riprese sono terminate! Siete prontiper la dodicesima stagione? #DoctorWho”.

Doctor Who, primo trailer in arrivo

Nei giorni scorsi lo stesso account aveva rivolto ai suoi follower di fare grande attenzione al profilo nella giornata del 23 novembre nel Doctor Who Day. A questo punto si può ipotizzare che si tratti del lancio del primo trailer. I nuovi episodi vedranno il Dottore (Jodie Whittaker) e i suoi companion (Bradley Walsh/Graham, Tosin Cole/Ryan, Mandip Gill/Yasmin) confrontarsi con vecchie e nuove conoscenze.

Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Ha per protagonista un Signore del Tempo, cioè un alieno viaggiatore del tempo, dalle sembianze umane che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Il Dottore esplora l’universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice del tempo. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da dei compagni di viaggio terrestri, insieme ai quali affronta nemici, salva intere civiltà e aiuta chi è in difficoltà.

Nel 1989 il programma venne chiuso e nel 1996 ci fu un tentativo, infruttuoso, di far ripartire la serie tramite un episodio pilota sotto forma di film per la televisione. Nel 2005, lo sceneggiatore Russell T Davies ripropose la serie con successo, producendola a Cardiff tramite la BBC Wales. In arrivo nel corso del 2020, i nuovi episodi dello show vedranno protagonista Jodie Whittaker nei panni del tredicesimo Dottore. L’attrice ha rilasciato alcune dichiarazioni che lasciano trapelare il grande entusiasmo: “Non vedo l’ora di tornare a lavoro”. Riguardo il suo personaggio: “È un ruolo davvero incredibile. Finora è stato un viaggio straordinario e non sono ancora pronta per un passaggio di consegne”.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
1
Amore
Confusione Confusione
10
Confusione
Felicità Felicità
9
Felicità
Paura Paura
8
Paura
Rabbia Rabbia
2
Rabbia
Tristezza Tristezza
2
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
1
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link