fbpx
Intrattenimento

Doctor Who: nuovo trailer per la stagione 12

Il nuovo video pubblicato da BBC annuncia la data di uscita della nuova stagione

Dopo il trailer di lancio pubblicato nei giorni scorsi, Doctor Who 12 torna con un nuovo video pubblicato da BBC che annuncia la data di uscita della nuova stagione. Si tratta del 1 gennaio 2020, per inaugurare al meglio il nuovo anno dei Whovian proponendo i nuovi episodi della serie tv britannica targata BBC.

Doctor Who, i dettagli del nuovo trailer

Il trailer parte con l’introduzione ad opera della voce fuori campo del Dottore. Il grande protagonista, in una chiacchierata al telefono, pronuncia le seguenti parole: “Crisi. Grande Crisi. Grave Crisi. Grande e Grossa Crisi“. In seguito si vede Graham dire: “Siamo qui per te”. Scorrono, a ruota, vari personaggi, alcuni dai volti noti, come i già annunciati Cybermen, che torneranno a dare del filo da torcere alla Signora del Tempo.

Alla fine del video Tredici chiede: “Vi va un giro nella cabina?” in quello che sembra un messaggio più diretto agli spettatori. E, negli ultimi secondi del trailer, ecco apparire sullo schermo l’attesa data di debutto di Doctor Who 12: il 1 gennaio 2020.

Ricordiamo che Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Ha per protagonista un Signore del Tempo, cioè un alieno viaggiatore del tempo, dalle sembianze umane che si fa chiamare semplicemente Il Dottore.

Il Dottore esplora l’universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice del tempo. L’aspetto esterno del TARDIS è quello di una cabina blu della polizia inglese, comunemente visibile in Gran Bretagna negli anni sessanta, quando la serie fu trasmessa per la prima volta. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da dei compagni di viaggio terrestri, insieme ai quali affronta nemici, salva intere civiltà e aiuta chi è in difficoltà. Uno strumento (pseudo-)scientifico ampiamente utilizzato dal Dottore è il cacciavite sonico.

Fonte
https://www.cbr.com/
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker