Doctor Who: il nuovo teaser conferma un atteso ritorno
Lo speciale per le vacanze regala un personaggio molto gradito

1 min


Il capitano Jack Harkness di “Doctor Who” (John Barrowman) tornerà nel Whoniverse in uno speciale per le vacanze su BBC America. Nel prossimo speciale, intitolato “Revolution of the Daleks”, il Capitano Jack sarà a disposizione per aiutare il Tredicesimo Dottore (Jodie Whittaker) e i suoi compagni che scoprono un piano inquietante di uno dei formidabili nemici del protagonista, i Dalek. Con il Dottore rinchiuso in una prigione spaziale, spetta al Capitano Jack aiutare a salvare il pianeta Terra.

Il capitano è apparso a sorpresa nel quinto episodio

“Indossare il cappotto di Jack e rimettere piede sul set di ‘Doctor Who’ è stato come tornare a casa“, ha detto John Barrowman. “È sempre emozionante interpretare il Capitano Jack. È un personaggio molto vicino al mio cuore che mi ha cambiato la vita, e sapere che i fan lo amano tanto quanto me rende il suo ritorno ancora più dolce. Spero che a tutti piaccia l’eroica avventura di Jack con Tredici”, ha aggiunto. In precedenza il capitano ha fatto una breve apparizione a sorpresa nel quinto episodio della stagione 12, “Fugitive of the Judoon”, dove ha fornito un avvertimento a Yaz (Mandip Gill), Ryan (Tosin Cole) e Graham (Bradley Walsh) per passare al dottore.

“Dopo una breve apparizione allettante in ‘Fugitive of the Judoon’, è una gioia e un brivido totale dare il bentornato a John come Capitano Jack”, ha detto Matt Strevens, produttore esecutivo dei BBC Studios. “Uno dei personaggi più iconici della tradizione di ‘Doctor Who’, la sua presenza accende questo speciale festivo sin dall’inizio.” La prima apparizione del Capitano Jack nell’amata serie risale al 2005, poi è tornato in più episodi. Prima della sua apparizione nella dodicesima stagione, è stato visto l’ultima volta nell’episodio del 2010 “The End of Time”. Barrowman è stato il protagonista dello spin-off di “Doctor Who” “Torchwood”, che si è svolto dal 2006 al 2011.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"