fbpx
IntrattenimentoLifestyle

Don Rosa ospite a WOW Spazio Fumetto

Un pomeriggio insieme ad uno fra i più grandi autori Disney

Mercoledì 15 maggio, dalle ore 15.00, si terrà un evento davvero unico per tutti gli appassionati di fumetto: Don Rosa, fra i più celebri disegnatori di Zio Paperone e di tutta la dinastia dei Paperi, incontrerà il pubblico italiano.
L’evento avrà luogo presso WOW Spazio Fumetto, un pomeriggio in cui potrete assistere ad un incontro-intervista in cui ripercorrere la carriera dell’autore a cui farà seguito una sessione di firme. Un’occasione imperdibile per conoscere di persona uno dei maggiori autori Disney e scoprire le sue doti artistiche.

Un pomeriggio con Don Rosa

La giornata sarà aperta da un’intervista in cui narrare le avventure di tutti gli abitanti di Paperopoli: Don Rosa è stato il primo artista a raccontare, attraverso le pagine della celebre Saga di Paperon de’ Paperoni, come Zio Paperone abbia accumulato la sua incommensurabile fortuna, partendo dalla Scozia e girando il mondo passando per la celebre corsa all’oro del Klondike.

In parallelo ha realizzato l’intricato albero genealogico dei Paperi, altro grande lavoro di ricerca, partito dagli appunti di Carl Barks, capace di rendere Don Rosa uno fra gli artisti Disney più apprezzati al mondo.

A seguito dell’intervista si terrà una sessione di firme, fino alle ore 18:30, in cui l’autore dedicherà i volumi: uno portato da casa, più quelli eventualmente acquistati presso il bookshop del Museo.
Per tutte le informazioni sull’evento vi consigliamo di visitare direttamente il sito di WOW Spazio Fumetto.

Tags

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd.Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker