donald trump fumetti vignette

Kieron Dwyer racconta Donald Trump a fumetti
Debutta il 7 ottobre una nuova raccolta di vignette sul controverso Presidente degli Stati Uniti d'America

1 min


Donald Trump è senza dubbio uno dei personaggi più controversi degli ultimi anni. L’attuale Presidente degli Stati Uniti è sceso in politica dopo una carriera nello show business, attirando fin da subito un numero di critiche enorme. Durante la campagna elettorale e ancora di più nel corso del suo mandato ha generato un numero record di polemiche, con contestatori di ogni tipo. E ora Kieron Dwyer ci racconta chi è Donald Trump tramite un’opera a fumetti in uscita tra pochi giorni.

Donald Trump, una raccolta a fumetti sull’attuale Presidente USA

Double Shot in associazione con Arancia Studio rilascerà infatti Impres(id)entabile: Donald Trump secondo gli americani il prossimo 7 ottobre. Si tratta di una raccolta di vignette che racconta tanti degli aspetti più complessi e criticati dell’attuale Presidente degli Stati Uniti. Un libro che può essere particolarmente interessante scoprire in questo momento storico, andando verso le prossime elezioni americane.

A occuparsi del volume è Kieron Dwyer, illustratore e fumettista americano. L’autore è passato dalle grandi campagne pubblicitarie ai fumetti di supereroi e ora è giunto a raccontare quello sconcertante personaggio che è Donald Trump.

Nel libro lo si ritrova ritratto in vignette di ogni tipo, ma tendenzialmente molto poco lusinghiere. Situazioni tragicomiche che lo mostrano con le dita occupate a twittare, manovrato come una marionetta da forze straniere, il tutto con sullo sfondo una costante incredulità per gli eventi che lo hanno portato a occupare la sua posizione attuale.

Kieron Dwyer ha commentato così il suo progetto:

Ed eccoci qua, a dare un’occhiata sia avanti che indietro. L’elezione del 2020 si sta avvicinando, portando con sé tutto il peso soffocante e le aspettative del 2016. Con lui o senza di lui, le cose non saranno più le stesse. Amici, stiamo per passare attraverso lo specchio“.

Impres(id)entabile: Donald Trump secondo gli americani arriverà nelle librerie a partire dal 7 ottobre 2020.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link