Intrattenimento

Dottor Destino, un incontro tra Noah Hawley e Kevin Feige

Lo sceneggiatore della pellicola sulla nemesi dei Fantastici 4 conferma di aver avuto un incontro con Kevin Feige.

Quasi due anni fa è arrivata una notizia che ha messo in agitazione tutti i fan dei Fantastici 4 e dei fumetti Marvel in generale. È stato infatti annunciato un film dedicato a Dottor Destino, uno dei villain più amati di sempre, con la sceneggiatura di Noah Hawley. Tuttavia, non sono arrivati ulteriori aggiornamenti su questo progetto e con l’acquisizione di 21st Century Fox da parte di The Walt Disney Company la situazione sembra ancora più complicata. Nelle ultime ore però è stato lo stesso sceneggiatore a fornire nuove informazioni sullo stato del film.

Qual è lo stato del film su Dottor Destino?

Stando a quanto rivelato da Noah Hawley, il progetto non è ancora stato completamente abbandonato, anche se allo stato attuale delle cose non si sa nel dettaglio come si svilupperà. Lo sceneggiatore ha infatti spiegato di aver incontrato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, con cui ha parlato proprio del film su Dottor Destino.

Stando ad Hawley durante la riunione il produttore gli ha chiesto se fosse ancora al lavoro sullo script e la risposta è stata un’altra domanda: “Devo continuare a lavorarci?“. Feige ha quindi replicato che non ha ancora una “risposta concreta” a questo quesito.

Il commento del presidente dei Marvel Studios può significare due cose. Da una parte, è possibile che effettivamente non si sia ancora deciso se realizzare il film di Dottor Destino anche sotto la nuova gestione del personaggio (probabilmente all’interno del MCU). Dall’altra può essere che per ragioni burocratiche Feige non possa effettivamente discutere concretamente del progetto fino alla conclusione dell’acquisizione (prevista a breve).

Hawley ha raccontato anche qualche dettaglio della sua visione del film. La pellicola si aprirebbe con Destino che pone una cupola protettiva sulla Nazione di Latveria e invita una giornalista straniera (l’effettiva protagonista) per un tour dello Stato, in cui il villain narrerà la storia della sua ascesa al potere.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe un film di questo tipo per Dottor Destino? Vorreste vederlo all’interno del MCU?

Fonte
THR
Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker