fbpx
Intrattenimento

Dracula: confermata la serie BBC e Netflix dagli autori di Sherlock

BBC e Netflix hanno ufficialmente ordinato la produzione della serie su Dracula, realizzata da Steven Moffat e Mark Gatiss.

Tra le serie più importanti dell’ultimo decennio, merita senza dubbio un posto d’onore Sherlock. Trasposizione televisiva dei racconti di Arthur Conan Doyle portati ai giorni nostri, è stato un enorme successo di pubblico e critica e ha contribuito a lanciare la carriera dei suoi due protagonisti Martin Freeman e Benedict Cumberbatch. Ora, a distanza di più di un anno dall’ultimo episodio arriva l’annuncio del ritorno degli autori con un nuovo progetto ispirato a un personaggio letterario.

Ordinati i primi episodi per Dracula

È stata diffusa infatti poco fa la notizia che BBC e Netflix hanno dato il via libera alla produzione della prima stagione di Dracula. Da diverso tempo si parlava di questo nuovo progetto, che vedrà il ritorno all’opera dei due creatori di Sherlock, Steven Moffat e Mark Gatiss. Le similarità tra i due progetti non si fermano qui, dato che anche per Dracula è prevista una stagione formata da tre episodi, ciascuno della durata di un’ora e mezza.

Com’è ovvio, si tratta di una nuova trasposizione delle opere di Bram Stoker, che sarà ambientata nell’anno di pubblicazione del romanzo originale, il 1897. Sarà distribuita in Inghilterra dai canali della BBC, mentre Netflix porterà la serie nei mercati esteri (tra cui probabilmente l’Italia) come già successo in passato per prodotti simili.

Steven Moffat e Mark Gatiss hanno commentato la propria scelta di adattare questa storia, affermando: “Ci sono sempre state storie riguardo il Grande Male. Ciò che di speciale ha Dracula è che Bram Stoker ha dato al Male il suo eroe“. La Director of Content di BBC Charlotte Moore ha poi aggiunto: “Il duo geniale Steven Moffat e Mark Gatiss, guarda a Dracula per un’imperdibile evento televisivo su BBC One“.

Cosa ne dite? Siete curiosi di rivedere Mark Gatiss e Steven Moffat al lavoro insieme? Cosa vi aspettate da questa trasposizione di Dracula?

Via
Variety
Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker