Site icon Orgoglionerd

Dracula: svelati il regista e nuovi membri del cast della serie

La Hartswood Films, già nota per le produzioni di Sherlok e di Doctor Who, sta realizzando il Pilot della nuovissima serie incentrata su Dracula, che verrà presentata sui canali BBC e Netflix.

Da poco sono stati svelati il regista e vari membri del cast.

Dracula, mostri classici in tempi moderni

Dracula

La nuova serie basata sul romanzo di Dracula, nato dalla penna di Bram Stoker e pubblicato nel 1897, prevede un cast nteressante:

Oltre al già annunciato Claes Bang (The Square) nel ruolo del protagonista dai canini a punta, la serie prevede la presenza di Jonathan Aris (Black Mirror: Bandersnatch), Sacha Dhawan (Iron fist), Nathan Stewart-Jarrett (Misfits) e Catherine Schell (Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà). Sembra che Anche Youssef Kerkour (Ancora un giorno) e Clive Russell (Games of Thrones) siano stati ingaggiati per il progetto.

Jonny Campbell (Westworld) è impegnato a dirigere il pilot, mentre Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Slevin) dirigeranno rispettivamente il secondo e terzo episodio.

I dettagli della trama non sono ancora stati svelati, vengono tenuti avvolti nel mistero (magari per restare più coerenti con l’atmosfera di Dracula), ma l’intenzione degli autori è quella di re-inventare Dracula per un pubblico moderno, come avevano già fatto per Sherlok Holmes nella serie Sherlok.

Le riprese di Dracula sono iniziate al Castello di Orava nella Repubblica Slovacca e si sono trasferite in Inghilterra alla Bray Studios, una volta proprietà di Hammer Film, storico produttore di film horror marcati UK.

Speriamo che anche Dracula, nonostante con molta probabilità verrà snaturato della sua componente storica per adattarlo ai tempi moderni, mantenga lo stesso prestigio e successo avuto dal suo fratello di produzione Sherlok, nel quale i produttori e gli autori avevano scelto lo stesso procedimento stilistico.

La produzione si appresta a lanciare la serie sul canale BBC One e su Netflix alla fine del 2019, o al più tardi agli inizi del 2020.

Exit mobile version