fbpx
Intrattenimento

Dylan Dog: bloccato lo speciale con il rapper Salmo

L'annuncio arriva direttamente da Roberto Recchioni

L’albo speciale di Dylan Dog, pensato dal rapper Salmo, con uscita prevista per il 30 luglio in allegato al numero 395, è stato bloccato. A svelarlo Roberto Recchioni, curatore della serie, attraverso il suo profilo Facebook. Alla domanda specifica di un fan, Recchioni ha infatti fatto sapere che il numero in questione  è fermo per problemi di carattere contrattuale. Lo speciale di 32 pagine sarebbe dovuto essere disponibile con il numero 395 di Dylan Dog. Molti attendevano una spiegazione ufficiale della casa editrice che però non è arrivata.

I chiarimenti di Roberto Recchioni sullo speciale di Dylan Dog

Roberto Recchioni ha commentato nel gruppo Horror Post la decisione di non fornire spiegazioni ufficiali riguardo la decisione di bloccare l’albo speciale di Dylan Dog. Queste le sue parole: “La SBE ha deciso che non era significativo fare un comunicato per una cosa che, attraverso i canali ufficiali, era stata segnalata solo sul sito e sulla pagina e una volta soltanto e mai annunciata sugli albi”. Una decisione non dipesa da Recchioni dunque: “Possiamo decidere che ha fatto bene o male, ma tant’é. Non dipende da me”.

A un lettore che proponeva di fare delle modifiche alla storia di Dylan Dog così da poterla rendere pubblicabile, Recchioni ha risposto che in futuro verrà fatto qualcosa di simile, ma non nell’immediato. Questa la spiegazione “L’immagine di copertina verrà riutilizzata dopo essere stata modificata. La storia, ovviamente, verrà del tutto riscritta”. La notizia dell’albo speciale scritto dal rapper Salmo è stata data lo scorso 7 giugno. L’allegato di 32 pagine, di cui 20 di fumetto, scritto da Roberto Recchioni, da un’idea del cantante sardo, e disegnato da Corrado “UT” Roi e Arturo “Moloch” Lauria, non vedrà quindi al momento luce.

Fonte
https://www.facebook.com/roberto.recchioni
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker