E.T ed Elliot riuniti

E.T ed Elliott finalmente riuniti… in uno spot natalizio!

1 min


E.T. è tornato in uno spot pubblicitario portando grande nostalgia nei cuori dei tantissimi fan. Trascorsi ormai 37 anni dalla pellicola cult di Steve Spielberg, l’alieno ritorna per passare le vacanze natalizie insieme a Henry Tomas, alias Elliott. La pubblicità ha una durata di 4 minuti ed è stata realizzata per Sky e per Xfinity di Comcast NBCUniversal, in collaborazione con Universal Pictures e rilasciata durante la diretta della storica sfilata di Macy’s in occasione del Thanksgiving.

E.T ed Elliot, insieme dopo 37 anni

Lo short farà da apertura agli spettacoli della programmazione speciale dell’atteso week-end di festa. Nel corto si vede E.T alle prese con la tecnologia odierna, passando da internet alla tv on-demand. Il tutto in compagnia di un Elliot diventato ormai adulto. Proprio Elliott, nonostante il tempo trascorso, non ha mai dimenticato quel piccolo alieno venuto da lontano.

Ricordiamo che E.T. l’extra-terrestre (E.T. the Extra-Terrestrial) è un film di fantascienza statunitense del 1982 diretto e prodotto da Steven Spielberg. Per il regista, E.T. aprì la strada a un nuovo genere di film: pellicole più personali, incentrate sulle emozioni e sulle condizioni umane dei protagonisti, come Il colore viola, Schindler’s List e Amistad.

Nel 1994 fu scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Nel 1998 l’American Film Institute l’inserì al venticinquesimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi, mentre dieci anni dopo, nella lista aggiornata, salì al ventiquattresimo posto. Nell’ottobre del 2012, in occasione del 30º anniversario, è stato pubblicato in Blu-ray il film nella versione cinematografica originale, ovvero senza le modifiche apportate nella riedizione del 2002. L’edizione italiana contiene il doppiaggio originale del 1982.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
4
Amore
Confusione Confusione
8
Confusione
Felicità Felicità
2
Felicità
Paura Paura
7
Paura
Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Tristezza Tristezza
2
Tristezza
Wow Wow
8
Wow
WTF WTF
5
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link