fbpx
Intrattenimento

Eden, un nuovo Anime targato Netflix

Netflix ha appena annunciato il progetto di un nuovo anime composto da quattro episodi intitolato EDEN.

Ormai non si ferma più, tra tutte le novità in uscita di recente, sembra che Netflix stia puntando molto sugli Anime e sui robot. E come biasimarla, basti vedere il successo riscontrato dagli utenti per Love, Death & Robots per capire che una delle strade giuste da imbroccare sia proprio questa. E difatti un nuovo anime è entrato in lavorazione nella fabbrica della piattaforma streaming, si tratta di Eden, e vedrà la luce nel 2020.

Eden, il futuro dove i robot la fanno da padrone

L’annuncio arriva direttamente dall’account Twitter NXOnNetflix: ‘Questo primo sguardo al nuovo anime EDEN è decisamente sbalorditivo, inoltre ho appena saputo che sarà diretto da Yasuhiro Ire, che ha lavorato su (Entrambi!) gli anime di Full Metal Alchemist. Non vedo l’ora di dare un’occhiata a questa serie di quattro episodi nel 2020’ commenta il tweet accompagnato dall’immagine di due robot che tengono per mano una giovane bambina.

Eden sarà ambientata migliaia di anni in un futuro in cui la razza umana sarà scomparsa. Nella città conosciuta come EDEN 3 due robot con mansioni agricole, convinti che gli esseri umani fossero solo un antico ‘mito proibito’, risveglieranno accidentalmente una bambina dal suo stato di criogenia, e di conseguenza dovranno fare i conti con tutto ciò che credevano, decidendo di allevarla segretamente.

Se la realizzazione è gestita da Qubic Pictures e dallo studio di animazione giapponese CGCG, la sceneggiatura è stata curata da Kimiko Ueno, famosa ai più appassionati per aver già sceneggiato diversi film della saga Shin Chan, e la regia sarà affidata ad un grande veterano del settore: Yasuhiro Ire.

Oltre ad essere il regista di Full Metal Alchemist: Brotherhood, Yasuhiro Ire vanta numerose collaborazioni in diversi ruoli, come direttore di animazioni, animazioni chiave o direttore delle opening per anime di grande spessore come I cieli di Escaflone, Cowboy Bebop, Mobile Suit Gundam o lo stesso Full Metal Alchemist.

Perciò non possiamo che aspettarci grandissime cose da un’opera gestita da numerosi esperti del genere.

Per essere sicuro della buona riuscita, Netflix ha intenzione quest’anno di sondare il terreno con la messa in onda di alcuni titoli Anime sia classici che esclusivi, che vedranno la luce a breve, tra cui Ingress the Animation, Revisions, Kakegurui XX, 7Seeds, e l’intramontabile evergreen Neon Genesis Evangelion.

Tags

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker