fbpx
Cultura e Società

Editrice Il Castoro presenta due nuovi graphic novel

La casa editrice il Castoro ha annunciato l’arrivo di due novità estive che si andranno ad aggiungere al catalogo delle Graphic Novel. Le novità in questione sono i volumi L’estate di Sunny e Margherita e Margherita, scopriamo di che si tratta!

L’estate di Sunny

Quando Sunny viene spedita in Florida a passare l’estate con il nonno, si immagina un viaggio a Disney World e tantissimo divertimento. Invece, si ritrova bloccata in una pensione per anziani. Per fortuna una nuova amicizia con Buzz, un ragazzino ossessionato dai fumetti, le permetterà di vivere mille avventure tra alligatori che mangiano palline da golf, gatti fuggiaschi e misteriose sparizioni di vicini. Ma il mistero più grande rimane… perché Sunny si trova in Florida? La risposta è nascosta in un segreto di famiglia che non rimarrà segreto tanto a lungo…
L’Estate di Sunny è una graphic novel dal forte impatto visivo e dall’emozionante narrazione che riesce a esplorare, senza mai rinunciare a uno sguardo ironico e lieve, un tema complesso come quello della dipendenza.  Il racconto, semi-autobiografico e ambientato negli anni ’70, affronta questioni cruciali legate alla crescita, alla famiglia e alle relazioni che come sempre possono salvarci.
La Graphic Novel pubblicata da Il Castoro è ispirata all’infanzia dei due fratelli Jennifer L. Holm, autrice di best seller del «New York Times» e Matthew Holm, disegnatore I due fratelli sono già stati i creatori dell’acclamata serie a fumetti Babymouse, che ha vinto l’Eisner Award.

Margherita e Margherita

Margherita e Margherita sono praticamente identiche. Hanno entrambe dodici anni, vivono nella stessa strada, nella stessa casa. Ma c’è una piccola differenza: una vive nel 1910, l’altra nel 2010. Un sabato mattina del 1910, Margherita sale in soffitta e trova un vecchio baule, dove è nascosto un misterioso abito. Un sabato mattina del 2010, l’altra Margherita sale in soffitta e trova un vecchio baule, dove è nascosto un misterioso abito. E dopo averlo entrambe indossato, si trovano catapultate una nell’epoca dell’altra! Quante avventure potranno vivere fuori dal loro tempo? 

Margherita e Margherita è stato scritto da Vincent Cuvellier, scrittore di libri per ragazzi dall’età di diciassette anni. ra i suoi grandi successi ricordiamo La zuppa dell’orco (Biancoenero) e La prima volta che sono nata (Sinnos). A realizzare i disegni, invece, ci ha pensato l’illustratore Pascal Gindre, aka Robin. Il suo tratto semplice ha una freschezza sorprendente: il disegno è per lui un grande piacere che può condividere con i suoi lettori.

Per ulteriori informazioni sulle nuove uscite della casa editrice Il Castoro, vi invitiamo a visitare il Sito Ufficiale.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker