fbpx
IntrattenimentoScienza e Tecnologia

“Educazione subatomica”: un incontro al CNR per presentare il fumetto di Zerocalcare

A seguire un firmacopie per l'ultimo numero di Comics&Science

Dopo averlo già letto e apprezzato in occasione di Lucca Comics 2018, il volume di Comics&ScienceThe Light Issue‘, contenente la storia di Zerocalcare Educazione Subatomica’, torna per un ultimo evento di presentazione il4 febbraio a Roma presso la Sede Centrale del CNR.

‘Educazione Subatomica’ di Zerocalcare

La storia, in tema con il resto del numero, parla dello studio della materia, ed in particolare del lavoro fatto dall’Istituto di Struttura della Materia del CNR al sincrotrone ELETTRA. Il fumetto, impostato come un reportage, prende ispirazione da una visita fatta dal fumettista al centro di ricerca a Trieste, dove ha incontrato e parlato con scienziati e ricercatori.

Durante l’incontro saranno presenti, oltre all’autore stesso, Roberto Natalini e Andrea Plazzi (creatori del progetto Comics&Science), Mattea Carmen Castrovilli e Daniele Catone (ricercatori dell’Istituto di Struttura della Materia) e Marco Ferrazzoli (CNR Edizioni, moderatore dell’incontro).

Zerocalcare Educazione Subatomica Comics&Science Evento 4 Febbraio

L’evento inizierà alle 15:00 e durerà un’ora; a seguire, dalle 16 alle 19, si terrà un firmacopie con l’autore del volume presentato.

Per partecipare all’incontro e al firmacopie è necessario registrarsi presso il sito ufficiale del CNR. Sono disponibili  300 posti per l’incontro e 150 per il firmacopie, ma saranno accettate le prime 400 prenotazioni. L’accesso alla sala sarà consentito a partire dalle ore 13:30 per i primi 300 registrati. Alle 14:30 chi non si sarà ancora presentato perderà il diritto di prenotazione, e potranno entrare i registrati con numerazione 300-400 fino ad esaurimento posti.

Sono disponibili maggiori informazioni sull’incontro e sulla modalità di partecipazione presso l’evento Facebook ufficiale.

Tags

Giovanni Natalini

Chi mi conosce mi definisce come una persona 'entusiasta' e 'appassionata': scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi. A tempo perso, sto finendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker