fbpx
Intrattenimento

Elizabeth Olsen avrebbe potuto essere Daenerys Targaryen in Game of Thrones

L'attrice svela di aver fatto il provino per interpretare la Madre dei Draghi ma...

L’ottava stagione di Game of Thrones è appena giunta al termine e, mentre c’è chi si lamenta per un finale non degno delle aspettative, spunta un’inedita curiosità in merito al personaggio di Daenerys Targaryen. Ad interpretare la Madre dei Draghi avrebbe potuto essere Elizabeth Olsen e non, invece, Emilia Clarke. A rivelarlo, in un’intervista a Volture, è stata proprio l’attrice, raccontando nei particolari il provino “terribile” fatto per il ruolo che ha dato poi grandissima notorietà alla Clarke.

“Quando cominciai a lavorare feci provini praticamente per ogni cosa, perché mi piace farne. Questo l’avevo dimenticato, credo sia il più imbarazzante che abbia mai fatto”. Inizia in questo modo il racconto di Elizabeth Olsen. L’attrice ammette che avrebbe potuto essere Daenerys Targaryen in Game of Thrones qualora, però, il provino fosse andato bene. Cosa che, dalle sue dichiarazioni, pare non sia accaduta.

Emilia Clarke in Game of Thrones 8

Elizabeth Olsen spiega che la scena da interpretare durante l’audizione faceva parte del finale della prima stagione di Game Of Thrones. In particolare, quando Daenerys è appena uscita indenne dalle fiamme. “Lei fa questo discorso davanti a migliaia di persone in cui spiega che lei è la loro regina.” racconta la Olsen, che poi parla dei produttori: “Non sapevano neanche se volessero un accento inglese o meno. Quindi la provai in entrambi i modi.” L’esito della prova, però, non fu dei migliori: “Fu terribile. Ogni tanto qualcuno dice ‘Storia di un brutto provino’. Questa è una di quelle”.

Oggi Elizabeth Olsen si dice comunque una grande fan di Game of Thrones. In particolare ammette di essere quasi “ossessionata” da Kit Harrington, che nello show interpreta Jon Snow. “È tutto quello a cui riesco a pensare […] Mi ha fatto il lavaggio del cervello!” ammette senza peli sulla lingua.

Fonte
https://www.vulture.com
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker