Site icon Orgoglionerd

Elon Musk ha cambiato il logo di Twitter con un Doge

Elon Musk ha cambiato il logo di Twitter con un Doge thumbnail

Elon Musk ha cambiato il logo di Twitter. Dall’inizio di Twitter, il logo dell’azienda ha subito diverse revisioni, ma secondo il sito ufficiale il suo logo è la sua “risorsa più riconoscibile”. Il sito Web rileva che questo è il motivo per cui è “così protettivo nei suoi confronti” e invita coloro che lo utilizzano a pensare a come viene applicato e ad assicurarsi che sia in linea con le linee guida ufficiali del marchio. Tuttavia, non sembra che il nuovo proprietario Elon Musk abbia ricevuto questo promemoria, poiché il logo è stato sostituito con il meme Doge.

Come aveva promesso prima di rilevare l’azienda, il logo non è più un uccellino azzurro, ma il meme iconico. Per quanto tempo sarà il logo dell’azienda, non lo sappiamo. Sembra essere solo un cambiamento ironico.

Il cambio legato alla vicenda Dogecoin?

Come alcuni hanno notato, il cambiamento coincide con una causa per racket da 258 miliardi di dollari che sostiene che Musk abbia partecipato a uno schema piramidale che coinvolge la criptovaluta Dogecoin, che, come suggerisce il nome, ha adottato il meme Doge come marchio. Musk non ha confermato che la causa e il cambio di logo sono correlati, ma è difficile ignorare i tempi. Come prima conseguenza, oltre allo sgomento degli utenti, il valore di Dogecoin ha subito un’impennata.

Come previsto, il cambiamento ha raccolto una notevole attenzione e, non molto tempo dopo che è stato apportato, Doge ha iniziato a fare tendenza sulla piattaforma, così come lo stesso Elon Musk. Tuttavia, quest’ultimo è quasi sempre di tendenza su Twitter. Al momento in cui scriviamo, il logo non è stato modificato. Se è collegato alla causa in corso, c’è la possibilità che rimanga per tutta la durata.

Exit mobile version