Site icon Orgoglionerd

Emerald Fennell lavorerà presto a un nuovo film

Emerald Fennell lavorerà presto a un nuovo film thumbnail

La vincitrice dell’Oscar Emerald Fennell ha creato il suo secondo lungometraggio come regista con MRC Film, la cui produzione dovrebbe iniziare quest’estate. I dettagli sulla trama del film, anch’esso scritto e prodotto da Fennell, sono al momento nascosti. Il portale Deadline anticipa, tuttavia, che racconterà una storia di ossessione oltre al fatto che il casting è attualmente in corso.

Il debutto alla regia di Emerald Fennell, Promising Young Woman, è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival del 2020 e alla fine le sarebbe valso l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale, insieme a nomination per il miglior risultato nella regia e il miglior film. La sua star, Carey Mulligan, è stata nominata come migliore attrice, e anche il montatore Frédéric Thoraval è stato premiato.

Grande successo per Promising Young Woman

Prima del successo di Promising Young Woman, Fennell era forse meglio conosciuta come scrittrice e produttrice esecutiva per la seconda stagione della serie di successo della BBC Killing Eve. È anche un’attrice, nominata l’anno scorso per un Emmy come attrice non protagonista per il ruolo della duchessa Camilla Parker-Bowles nella quarta stagione di The Crown di Netflix. È anche apparsa in film come Vita & Virginia e The Danish Girl, insieme a serie come Call the Midwife. Fennell e Andrew Lloyd Webber hanno recentemente portato un adattamento musicale contemporaneo di Cenerentola nel West End.

La Emerald Fennell è rappresentata da UTA, United Agents (UK), Management 360 e Hansen, Jacobson, Teller. Ricordiamo che Una donna promettente (Promising Young Woman) è un film del 2020 scritto e diretto da Emerald Fennell, al suo esordio alla regia. Il film ha come protagonista Carey Mulligan, che ne è anche produttrice esecutiva. La canzone che accompagna il finale del film è Angel of the morning, nella versione cantata da Juice Newton.

PROMISING YOUNG WOMAN - DVD
  • Carey Mulligan, Bo Burnham, Alison Brie (Attori)
  • Emerald Fennell (Direttore)
Exit mobile version