empyre marvel panini comics

Ottobre è il mese di Empyre
L'universo Marvel si prepara a un nuovo evento cosmico

1 min


Panini Comics si prepara a portare in Italia il nuovo grande evento fumettistico legato alla Casa delle Idee. Stiamo parlando di Empyre, il nuovo crossover che travolgerà l’universo Marvel nelle prossime settimane. Un racconto complesso che si svilupperò attraverso albi dedicati come da tradizione. Sarà un’avventura intensa, che metterà seriamente alla prova gli eroi della casa editrice.

Empyre, al debutto il nuovo evento Marvel

Al centro di questo racconto troviamo un conflitto spaziale che coinvolge anche il pianeta Terra. Tutto parte dalle creature vegetali note all’universo come Cotati. Questi gridano vendetta nei confronti delle razze aliene (ben note agli eroi Marvel) Kree e Skrull, che un milione di anni fa si sono rese colpevoli di un terribile massacro nei confronti di questi esseri.

empyre marvel panini comics

I Cotati dichiarano quindi guerra contro tutto il regno animale e il loro attacco prende il via proprio dalla Terra. A guidarli si trova il Messia Celestiale Quoi, che avanza con al suo fianco Spadaccino, un ex-Avenger nonché padre del leader, che gli fa da consigliere.

Il pericolo è concreto, tanto che gli Skrull e i Kree hanno addirittura deciso di porre una tregua al loro eterno conflitto. Combatteranno insieme sotto la guida del nuovo imperatore unico Hulkling, uno dei fondatori dei Giovani Vendicatori. Questi è figlio del grande guerriero Kree Mar-Vell e della principessa Skrull Anelle e quindi erede al trono e figura ideale per comandare gli schieramenti. Questa tregua però quanto può davvero durare?

La risposta a questa e altre domande arriverà nei cinque albi pubblicati da Panini Comics a partire dal 15 ottobre. Come sempre poi il racconto di Empyre si svilupperà anche sulle altre testate Marvel portando avanti una narrazione completa. A occuparsi della storia principale sono i due sceneggiatori Al Ewing e Dan Slott, accompagnati ai disegni da Valerio Schiti. Quest’ultimo ha realizzato anche una splendida variant per il primo albo che trovate qui di fianco.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link