fbpx
Intrattenimento

Endgame: spiegate le scelte sul futuro di Capitan America

In Endgame si gettano le basi per il seguito della cinematografia Marvel

Avengers: Endgame è ormai nelle sale da un paio di settimane. Tutto il web ha cercato di evitare spoilers, ma da lunedì è possibile rivelare ogni cosa sul film. Se ancora non l’avete visto, smettete immediatamente di leggere. I fratelli Russo hanno spiegato perché Steve Rogers ha lasciato in eredità l’armamentario di Capitan America a Sam Wilson, invece che Buck Rogers.

Una scelta difficile

Endgame, Capitan America, Bucky Barnes, Sam Wilson

Alla fine di Endgame, un Capitan America stanco e invecchiato si ritrova con una grande responsabilità: non essendo più in grado di portare alta la bandiera (o per meglio dire, lo scudo in questo caso) del supereroe, è costretto ad affidare lo scudo e il titolo ad un degno erede. Molti, in quel momento al cinema, hanno pensato a Bucky, l’amico di vecchia data di Steve Rogers, ma l’ha spuntata Sam Wilson, aka Falcon.

Aveva senso che fosse Sam,” ha spiegato Joe Russo durante un podcast della serie Happy Sad Confusednon penso ci siano discussioni significative a riguardo. Bucky nel film è ritratto molto danneggiato, e non necessariamente il tizio di cui vorresti fidarti con un’altra arma perché potrebbe sempre essere corrotto. E Sam, se qualcuno confrontasse l’integrità di Cap nel corso degli ultimi film, è Sam. Dal momento in cui si incontrano sul centro commerciale a D.C. fino alla fine del film, lui sembrava la scelta logica per l’universo cinematografico Marvel. Non abbiamo tutto il contesto che hanno i fumetti, possiamo solo portare a completamento le storie che stiamo raccontando e che sembrano avere più senso.”

Sam e Bucky avranno prossimamente modo di esplorare queste conseguenze del grande affresco Marvel: l’anno prossimo è prevista l’uscita di una serie sul servizio di streaming Disney+ dove sia Anthony Mackie sia Sebastian Stan sono stati riconfermati per i loro ruoli visti sul grande schermo.

Endgame non sembra proprio la fine dei giochi per i supereroi Marvel.

Fonte
https://comicbook.com/marvel/2019/05/06/avengers-endgame-directors-chose-sam-over-bucky-captain-america-replacement/
Tags

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker