Eric Lang lascia il suo ruolo nella CMON
Eric Lang non sarà più Game Director della casa editrice asiatica CMON

1 min


Eric Lang e la CMON rivedono il loro attuale rapporto. Lang, che fino ad ora è stato Game Director dell’azienda di giochi da tavolo con sede legale a Singapore, lascia questo ruolo. L’annuncio è stato dato questo weekend, con un comunicato stampa apparso sul sito della casa editrice.

Dopo la sorpresa iniziale, la domanda che ci siamo posti tutti è stata: per quale notivo questa scelta? Si legge nel comunicato stampa che Lang lascia il suo ruolo attuale per concentrarsi sul design del gioco freelance e sul suo crescente coinvolgimento con l’attivismo.

“Gli ultimi tre anni sono stati stupendi, sia professionalmente che personalmente” è il commento di Lang. “Negli ultimi mesi, abbiamo scritto un piano a lungo termine di pubblicazione, con alcuni titoli davvero fantastici, che daranno frutti per molti anni a venire. Ora mi sembrava il momento giusto per tornare alle origini: concentrarci sulla progettazione del giochi e sul sostegno del pubblico per il questo straordinario hobby.”.

Lang, visti anche gli avvenimenti che stanno riguardando gli Stati Uniti, si è esposto molto negli ultimi mesi verso l’attivismo ed il movimento Black Lives Matter. Questa scelta di lasciare il ruolo fin qui coperto e di diventare un creatore di giochi freelance gli permetterà anche di essere più attivo anche in questo ambito.

Chi è Eric Lang della CMON?

Eric Lang nella CMON ricopre fino al 1 settembre il ruolo di Game Director. Per la casa editrice Di origini canadesi, è nato nel 1972 e vive a Toronto. Nella sua carriera ha realizzato diversi giochi che sono diventati famosi. Ne citiamo solo alcuni: Caos nel Vecchio Mondo (edito dalla Fantasy Flight Games),  Blood Rage, Rising Sun, Cthulhu: Death May Die. Chi ha giocato almeno una partita a uno dei suoi titoli sa che Lang è un game designer molto capace, un personaggio di cui difficilmente la CMON potrebbe liberarsi.

Eric Lang CMON


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
1
Amore
Confusione Confusione
10
Confusione
Felicità Felicità
3
Felicità
Paura Paura
2
Paura
Rabbia Rabbia
3
Rabbia
Tristezza Tristezza
2
Tristezza
Wow Wow
8
Wow
WTF WTF
9
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alessio Riccardi

author-publish-post-icon
Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link