Site icon Orgoglionerd

Eris Edizioni presenta le novità INN e The Artist

Eris Edizioni è lieta di presentare le proprie novità a fumetti che saranno disponibili a partire dal 27 agosto in fumetteria e libreria. L’editore torinese si appresta infatti a pubblicare INN di Jacopo Starace e The Artist di Anna Haifisch, due volumi che promettono di intrattenere i lettori con le proprie storie e scelte grafiche.

INN di Jacopo Starace

La sua storia si concentra su un uomo che, in un mondo a lui incomprensibile, incontra una piccola luce che diventa subito sua amica. Sfortunatamente la perde di vista, ritrovandosi a dar vita ad un viaggio caotico, all’inseguimento della sua luce, tra un tumulto di problemi irrisolti e strani figuranti. Cliccate qui per leggere un’anteprima del volume.

In questo suo primo lavoro Jacopo Starace mostra tutti gli elementi della sua poetica, personale e coerente. Una narrazione lineare che si trasforma in una grande avventura rocambolesca, ambientazioni visionarie, la capacità di creare un’empatia immediata con il lettore, poesia e dolcezza ma anche azione e combattimenti: una favola classica sulla guerra tra luce e ombra resa graficamente in un fumetto che inizia cupo e oscuro per trionfare nel bianco della luce.

INN Eris Edizioni

The Artist di Anna Haifisch

Un racconto sulle esperienze tragicomiche di un giovane artista, una specie di grande e magro uccello, che tenta di avere successo nel mondo impietoso e assurdo dell’arte. I suoi tentativi artistici, le sue esperienze di socializzazione sono fallimentari. Ogni suo sogno di successo e di riconoscimento viene costantemente distrutto da una realtà ostile e crudele che lo condanna a dubbi e ansie, alla depressione e all’autocommiserazione. Con il suo universo vicinissimo alla tradizione dei funny animals, senza esseri umani ma pieno di umanità, The Artist è un racconto autoironico, spassoso, poetico e geniale che scatena tra i lettori un’empatia e un’immedesimazione senza confini.

Pubblicato a puntate su Vice USA, The Artist è l’opera più conosciuta di Anna Haifisch, e la prima pubblicata in Italia, un’autrice che con uno stile unico è stata in grado di conquistare un ampio pubblico. Andate a questo link per leggere le prime pagine del volume.

Exit mobile version