Ernest Egg ci ha comunicato qualche giorno fa che la sua seconda campagna di crowfunding, per il finanziamento di Yenzeim, terzo libro della saga, ha raggiunto il traguardo sperato.

“Com’è imprevedibile la vita di un Cacciatore di Leggende! La campagna crowdfunding appena conclusa su Eppela è stata l’impresa più ardua degli ultimi anni, ma pensavate forse che mi sarei arreso alle intemperie? Con l’instancabile aiuto della mia ciurma e la vostra tenace passione abbiamo raggiunto la cifra di € 10.574. Per questo vi ringrazio di cuore, avventurosi sostenitori, perché senza la vostra partecipazione sarei dovuto tornare alla vita da produttore di broccoli… e voi sapete bene quanto io soffra quando non riesco a esaudire i sogni!”

Yenzeim è il seguito di In Scena, pubblicato nel 2018 da Lavieri Edizioni, e con quest’ultimo condivide il titolo. Infatti Yenzeim, in una lingua sconosciuta chiamata Yulan che Ernest Egg dovrà tradurre, significa proprio In Scena. Il nostro esploratore, una volta trovato il manoscritto, riuscirà a decifrare a suo modo la leggenda dello Yenzeim, regalandoci un’interpretazione del tutto personale della storia.

“Se da un lato “In Scena” racconta di un amore impossibile tra un Gigante circense e la Principessa del Piccolo Popolo, dall’altra la traduzione di “Yenzeim”, eseguita da Ernest, presenta una novella basata sul senso di stretta collaborazione e profonda amicizia tra due distinte razze. La traduzione travisa completamente il contenuto dell’antico manufatto ma il Cacciatore di Leggende è così fiero del proprio lavoro da non accorgersene. Tipico di Ernest!”

Per saperne di più riguardo Ernest Egg e le sue avventure, qui potete trovare la nostra intervista ai suoi creatori, Francesco Polizzo e Stefano Bosi Fioravanti.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eleonora Finassi

author-publish-post-icon
Eterna indecisa, timida, testarda. Amante di cinema, libri, serie TV e di tutto quello che può allontanarmi dalla vita quotidiana, anche se per breve tempo. Non nutro un semplice interesse per qualcosa, o ne sono ossessionata o niente, non esiste via di mezzo. Sto cercando il mio posto nel mondo.