Quali sono i libri da leggere questa estate? Per qualcuno sono già iniziate, per altri arriveranno tra poco. Le attesissime vacanze estive sono il momento più ambito dell’anno e non solo per godersi sole ed acque cristalline. Per tanti è occasione per rilassarsi e, perché no, leggere qualche buon libro. È proprio per coloro che vogliono immergersi in qualche appassionante storia che oggi siamo qui ad ispirarvi con qualche titolo pubblicato quest’anno da leggere proprio sotto l’ombrellone.

Ecco 10 libri di generi diversi, 10 storie per tutti i gusti con le quali allietare questa calda estate.

Il Sigillo del Cielo, Glenn Cooper

Il sigillo del cielo, libri estate

Diamo il via al nostro decalogo di “libri per l’estate” con un autore che è una certezza: Glenn Cooper. Il titolo che vi consigliamo è “Il Sigillo del Cielo“. Si tratta del nuovo capitolo della saga di Cal Donovan, che segue dunque i fatti dei precedenti “Il segno della croce”, “Il debito” e “I figli di Dio”. Il nostro protagonista è colpito da un fatto personale molto grave: la perdita della madre. Scopre che è morta nel corso di un tentato furto avvenuto nella sua proprietà. Trova infatti la casa messa a soqquadro, eppure nulla è stato rubato e questo solo perché non hanno trovato ciò che cercavano: una pietra che suo padre, Hiram Donovan, aveva rubato nel 1989 durante uno scavo in Iraq e che aveva deciso di spedire alla moglie. Pietra attualmente nascosta in una scatola di scarpe il cui furto fu l’ultima azione da parte del padre. L’oggetto porta con se un segreto terribile, che Cal Donovan dovrà proteggere così come aveva fatto suo padre. Ma ci riuscirà? E chi sono questi ladri che volevano rubarla? Un’avventura ricca di suspance, da leggere tutta d’un fiato. (Prezzo 20 euro – pagine 361)


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"