fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimentoSenza categoria

Evil Dead: Sam Raimi al lavoro su un nuovo film

Il creatore di Ash vorrebbe dirigere un nuovo capitolo della saga

Dopo la cancellazione di Ash vs Evil Dead, il regista Sam Raimi ha confessato di aver intenzione di girare un nuovo capitolo del franchise incentrato sulla figura di Ash. Tale progetto, coinvolgerebbe il produttore Robert Tapert e l’attore Bruce Campbell, classe 1958, che ha interpretato l’irriverente protagonista nei quattro film e nella serie TV.

Al sito Bloody Disgusting, Raimi ha dichiarato:

We’d like to make another Evil Dead feature and in fact we’re working on some ideas right now.

Ha inoltre aggiunto di essere particolarmente legato a Evil Dead. Ancor prima di essere il creatore della saga, è infatti un suo grande fan.

L’universo di Evil Dead

L’universo di Evil Dead è stato creato da Sam Raimi stesso con la pellicola del 1981, La Casa. Al primo film, sono seguiti La Casa 2, L’armata delle tenebre e il remake diretto da Fede Álvarez del film del 1981. Il franchise comprende inoltre le tre stagioni della serie TV horror-comica Ash vs Evil Dead e ben sette videogame.

Siamo impazienti di vedere come questo nuovo progetto si evolverà, e quale attore impersonerà Ash. Ricordiamo che l’anno scorso Bruce Campbell aveva dichiarato pubblicamente di non avere più intenzione di interpretare il protagonista della saga. Rinnegherà la sua decisione per tornare in scena con la compagna di mille avventure – la motosega – oppure vedremo qualcun altro sporcarsi di sangue al posto suo?

A tal proposito, Campbell aveva dichiarato a Entertainment Weekly di essere d’accordo a cedere il ruolo che ha impersonato per quasi quarant’anni.

I hope there are very many variations of Evil Dead. You’ve got the leftover characters from the series, you’ve got the characters from the remake that we did a few years ago. You can intersect universes.

Rimane inoltre da capire dove questo nuovo capitolo si collocherà cronologicamente: se continuerà la trilogia originale, il remake del 2013, o se sarà qualcosa di differente da quello che abbiamo visto fino ad ora.

Fonte
comicbook
Tags

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Europa del Nord e divoratore di musica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker