Addams Sequel Animazione

Famiglia Addams 2: arriva il teaser trailer
Il primo film in versione animata ha riscosso grande successo

1 min


Sebbene sia passato meno di un anno da quando il film animato dedicato a La famiglia Addams ha riscosso un sorprendente successo ($ 203 milioni al botteghino su un budget di $ 24 milioni), è già in arrivo un sequel, con uscita prevista ad Halloween. Ma non è tutto, perché è già disponibile un teaser trailer.

Il sequel riunisce il cast stellato del primo film, tra cui Oscar Isaac, Charlize Theron, Chloë Grace Moretz, Nick Kroll. Oltre a Bette Midler e Snoop Doggy. Questa volta saranno raggiunti da Bill Hader e Javon “Wanna” Walton, che assumerà il ruolo di Pugsley. Il regista Greg Tiernan tornerà alla direzione insieme ai co-registi Laura Brousseau e Kevin Pavlovic. La trama sarà adattata ancora una volta dai cartoni animati dall’umorista americano Charles Addams.

Charles Addams creò una serie di vignette nel 1938

I personaggi sono tratti da una serie di vignette realizzate a partire dal 1938 da Charles Addams. Da quei disegni sono stati tratti telefilm, film animati e live-action, videogiochi e tanto materiale da merchandising. Lo show dovrebbe uscire nelle sale USA nella stagione di Halloween 2021. Il motto di famiglia è «Sic gorgiamus allos subjectatos nunc» (latino maccheronico: «Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci».

La famiglia di Charles Addams è stata oggetto di numeroso merchandising fin dalla sua apparizione nelle vignette del quotidianio The New Yorker. Il merchandising della famiglia Addams comprende fra le altre cose giocattoli, lunchbox, giochi da tavolo, flipper, videogiochi. Dal 26 al 28 ottobre 2018 a Westfields, nel New Jersey, si è tenuto il festival AddamsFest, in omaggio al disegnatore Charles Addams e ai suoi personaggi. L’intera città è stata trasformata a tema famiglia Addams, con eventi, proiezioni cinematografiche, mostre, raduni in maschera, ecc. Il settimanale italiano Topolino pubblicò negli anni novanta due storie con i Paperaddams, parodia disneyana della famiglia Addams con protagonisti i Bassotti e scritte da Nino Russo.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        




      
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link