Fast and Furious: tutti i film in lavorazione

4 min


FAST AND FURIOUS 9

Fast and Furious 9

Mentre al cinema il pubblico si gusta Fast & Furious – Hobbs & Shaw, spin-off della serie, il nono capitolo si prepara a fare capolino nelle sale tra meno di un anno. L’uscita di Fast and Furious 9 è infatti prevista in America per il 22 maggio 2020. Dopo l’era James Wan, la saga ritrova alla regia Justin Lin. Il regista taiwanese torna dietro la macchina da presa dopo aver già diretto Fast & Furious – Solo parti originali nel 2009, Fast & Furious 5 nel 2011 e Fast & Furious 6 nel 2013.

La sceneggiatura del nono capitolo di Fast & Furious è invece stata affidata a Daniel Casey, che prende dunque il posto di Chris Morgan a sua volta impegnato con lo spin-off della saga Hobbs & Shaw. Fra le nuove location annunciate da USA Production figurano Londra e le Hawaii. Quello di Justin Lin non sarà l’unico ritorno per la nota saga. Anche il cast, infatti, ritroverà volti che il pubblico ha già avuto modo di apprezzare nelle precedenti puntate. Il primo (e immancabile) è Dominic Toretto, interpretato da Vin Diesel che è ormai icona del franchise. È stato proprio lui ad annunciare, in un video social di alcune settimane fa, altri ritorni: “Terza settimana di riprese. Fast 9, qui sul set abbiamo un sacco di cast originale, incluse le vincitrici dell’Oscar Charlize Theron e Helen Mirren”.

Charlize Theron torna dunque ad essere Cipher, mentre Helen Mirren è ancora Magdalene Shaw (madre di Deckard e Owen). Nel cast troviamo anche Michelle Rodriguez (Letty Ortiz), Tyrese Gibson (Roman Pierce) e anche Mia, sorella di Toretto. Alla grande famiglia si è inoltre aggiunto John Cena, superstar WWE ormai volto molto presente anche al cinema, e Francis Ngannou, lottatore pesi massimi della UFC. Non ci sarà invece Dwayne Johnson, che troviamo in Hobbs & Shaw. Ancora sconosciuta, invece, la trama del film che chiaramente riprenderà le questioni lasciate in sospeso nell’ottavo capitolo.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link