Site icon Orgoglionerd

Fast and Furious: tutti i film in lavorazione

Se escludiamo le saghe che hanno come protagonisti supereroi, maghi e navicelle spaziali, possiamo affermare senza ombra di dubbio che Fast And Furious è quella che ha ottenuto il maggior successo. Compreso il capitolo attualmente al cinema, ovvero lo spin-off Hobbs & Shaw, sono ben 11 le pellicole uscite dedicate alle velocissime auto, vere protagoniste dello show. Ma non sono tutte quelle che vedremo. La macchina di Fast and Furious non si ferma qui ma anzi si prepara a sfornare nuovi film.

Fast And Furious 1 1

D’altronde stiamo parlando di una saga che, anno dopo anno, continua a funzionare, nonostante il fulcro della storia rimanga lo stesso. Tuttavia, se è vero che le potenti automobili e le loro acrobazie sono ormai iconiche e attesissime, capitolo dopo capitolo, è anche vero che Fast and Furious non è soltanto questo. L’idea di famiglia, di amicizia e lealtà, la malleabilità del bene e del male sono aspetti del franchise ai quali non sempre si dà il giusto peso, ne parlavamo già alcuni anni fa in questo articolo. Eppure sono anche questi gli aspetti che favoriscono la buona riuscita dello show che si prepara perciò a sfornare nuovi lavori.

Ma quali e quanti sono? Scopriamolo!

FAST AND FURIOUS 9

Mentre al cinema il pubblico si gusta Fast & Furious – Hobbs & Shaw, spin-off della serie, il nono capitolo si prepara a fare capolino nelle sale tra meno di un anno. L’uscita di Fast and Furious 9 è infatti prevista in America per il 22 maggio 2020. Dopo l’era James Wan, la saga ritrova alla regia Justin Lin. Il regista taiwanese torna dietro la macchina da presa dopo aver già diretto Fast & Furious – Solo parti originali nel 2009, Fast & Furious 5 nel 2011 e Fast & Furious 6 nel 2013.

La sceneggiatura del nono capitolo di Fast & Furious è invece stata affidata a Daniel Casey, che prende dunque il posto di Chris Morgan a sua volta impegnato con lo spin-off della saga Hobbs & Shaw. Fra le nuove location annunciate da USA Production figurano Londra e le Hawaii. Quello di Justin Lin non sarà l’unico ritorno per la nota saga. Anche il cast, infatti, ritroverà volti che il pubblico ha già avuto modo di apprezzare nelle precedenti puntate. Il primo (e immancabile) è Dominic Toretto, interpretato da Vin Diesel che è ormai icona del franchise. È stato proprio lui ad annunciare, in un video social di alcune settimane fa, altri ritorni: “Terza settimana di riprese. Fast 9, qui sul set abbiamo un sacco di cast originale, incluse le vincitrici dell’Oscar Charlize Theron e Helen Mirren”.

Charlize Theron torna dunque ad essere Cipher, mentre Helen Mirren è ancora Magdalene Shaw (madre di Deckard e Owen). Nel cast troviamo anche Michelle Rodriguez (Letty Ortiz), Tyrese Gibson (Roman Pierce) e anche Mia, sorella di Toretto. Alla grande famiglia si è inoltre aggiunto John Cena, superstar WWE ormai volto molto presente anche al cinema, e Francis Ngannou, lottatore pesi massimi della UFC. Non ci sarà invece Dwayne Johnson, che troviamo in Hobbs & Shaw. Ancora sconosciuta, invece, la trama del film che chiaramente riprenderà le questioni lasciate in sospeso nell’ottavo capitolo.

FAST AND FURIOUS 10

In un’intervista del 2017 rilasciata a Collider, il produttore Neal Moritz si esponeva sui piani del franchise, svelando di voler arrivare almeno ad un Fast and Furious 10. “Abbiamo già in mente in momento finale del franchise, quello che non conosciamo è ciò che sta nel mezzo. – faceva sapere – Già, il piano è quello di fare altri due film. Siamo tutti noi che mettiamo le nostre idee insieme per trovare qualcosa che sia davvero speciale”. Moritz aveva dunque fatto intuire che il decimo capitolo avrebbe potuto chiudere definitivamente la saga centrale, lasciando comunque spazio per eventuali spi-off. A due anni di distanza da queste dichiarazioni, le cose potrebbero essere cambiate. Ciò che comunque rimane è che il decimo capitolo ci sarà.

L’uscita di Fast and Furious 10 è prevista per il 2 aprile 2021, ciò vuol dire che in due anni saranno al cinema ben 3 film appartenenti alla saga. L’intenzione è quella di sviluppare e portare ad un’inaspettata quanto degna fine la storia di Dom Toretto. Lo stesso Vin Diesel ha ammesso che Justin Lin proseguirà con le vicende di Toretto dopo aver concluso la post-produzione di Fast and Furious 9. Con Lin tornerà anche buona parte del cast originale, anche se al momento non è disponibile la lista ufficiale degli attori presenti. Poco si sa, chiaramente, anche sulla trama del decimo capitolo che potrà essere più chiara soltanto dopo l’uscita al cinema del nono.

FAST AND FURIOUS, SPIN-OFF AL FEMMINILE

Nel gennaio 2019 Vin Diesel ha annunciato lo sviluppo di un altro spin-off. L’attore, che nella saga interpreta Dominic Toretto, ha svelato che le protagoniste questa volta sarebbero state le donne. Un annuncio che ha reso felici molti appassionati del franchise, che hanno subito puntato l’attenzione su due protagoniste in particolare: Letty (Michelle Rodriguez) e Ramsey (Nathalie Emmanuel).

D’altronde è stata proprio la Rodriguez, dopo Fast and Furious 8, a svelare l’intenzione di allontanarsi dalla serie qualora i produttori non avessero mostrato “un po’ di amore per le donne del franchise”.

Ad occuparsi della sceneggiatura saranno sempre delle donne e, nello specifico, Nicole Perlman, Lindsey Beer e Geneva Robertson-Dworet, come confermato dallo stesso Vin Diesel. Al centro dello spin-off potrebbe esserci anche Jordana Brewster, visto il suo recente ritorno nella saga come Mia Toretto. Difficile entrare nei particolari di trama e data, anche se è plausibile che dovremo attendere almeno il 2022 per l’uscita.

HOBBS & SHAW 2

Chiariamo da subito: non parliamo di un film annunciato e confermato. È presto per parlare di ufficialità, tuttavia le indiscrezioni danno già per certo l’arrivo del secondo capitolo dello spin-off. La pellicola attualmente al cinema ha ricevuto recensioni per lo più positive e c’è evidente interesse da parte degli spettatori alle vicende di Luke Hobbs e Deckard Shaw, interpretati da Dwayne Johnson e Jason Statham. È chiaro che la spinta finale verso la conferma la daranno i numeri al botteghino: qualora gli incassi saranno infatti convincenti, i fan potranno iniziare a pregustare l’arrivo del secondo capitolo dello spin-off. E, considerando che Fast & Furious chiude l’ultima trilogia nel 2021, un sequel di Hobbs & Shaw sarebbe probabilmente da attendere per il 2022 o anche più tardi.

[amazon_link asins=’B072KM4H9Z,B00ZWQJY0E,B07W7SZBWF’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a1c734c3-3989-4a5f-a513-f7757c3c9f1a’]
Exit mobile version