Site icon Orgoglionerd

Ferris Bueller’s Day Off: gli autori di Cobra Kai al lavoro sullo spin-off

Ferris Bueller's Day Off: gli autori di Cobra Kai al lavoro sullo spin-off thumbnail

La Paramount Pictures ha dato il via libera allo spin-off del film del 1986 Ferris Bueller’s Day Off intitolato Sam and Victor’s Day Off. Lo spin-off arriva dai creatori di Cobra Kai di Netflix, Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald. Bitch Ass e Bill Posley, famoso per il 9-1-1, scriveranno il film. Il film seguirà i camerieri senza nome dell’originale – interpretati da Richard Edson e Larry “Flash” Jenkins – che hanno portato in giro la Ferrari del padre di Cameron.

La trama del film originale

Day Off di Ferris Bueller è scritto, co-prodotto e diretto da John Hughes. La commedia per adolescenti vede protagonisti Matthew Broderick nei panni di Ferris Bueller, una studentessa delle superiori, Mia Sara interpreta la sua ragazza Sloane Peterson e Alan Ruck nei panni di Cameron Frye, il migliore amico di Ferris. Il film segue le disavventure del trio mentre Ferris finge una malattia per saltare la scuola e trascorrere del tempo con la sua ragazza e il suo migliore amico. Le cose prendono una svolta quando Ferris prende in prestito la preziosa Ferrari 250 GT California Spyder del 1961 del padre di Cameron per una gita di un giorno nel centro di Chicago. Durante l’esplorazione della città, il trio lascia l’auto con gli addetti al parcheggio che la portano a fare un giro.

Il film è stato ben accolto per il suo tono e umorismo e nel corso degli anni è diventato un classico di culto per la presenza di vari luoghi importanti di Chicago come l’Art Institute, la Sears Tower, il Wrigley Field e altro ancora. E per aver caratterizzato un’incredibile colonna sonora di sottofondo che include la sincronizzazione labiale di Ferris in una versione della cover di Twist and Shout dei Beatles e la cover di Danke Schoen di Wayne Newton.

Cobra Kai, a Settembre la quinta stagione

Il trio Cobra Kai Hurwitz, Schlossberg e Heald stanno producendo tramite la loro Counterbalance Entertainment, mentre Dina Hillier sarà il produttore esecutivo. Il trio sta anche scrivendo, dirigendo e producendo la nuova serie di commedie d’azione di Netflix, Obliterated. Produrranno anche un adattamento cinematografico di Ancient Aliens di History Channel. L’attore e sceneggiatore Posley ha già lavorato con il trio nella stagione 4 di Cobra Kai ed è noto soprattutto per aver debuttato alla regia con Bitch Ass, un film horror ispirato ai classici film slasher con Tony Todd. Attualmente sta lavorando a Welcome to Flatch della Fox. Ricordiamo, infine, che Cobra Kai 5 arriverà a Settembre.

Exit mobile version