fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimento

FeST 2019: il tema della nuova edizione del Festival delle Serie TV

Presentati locandina e claim della nuova edizione dell'evento.

Tornerà anche per il 2019 FeST, il Festival delle Serie TV. Dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno, l’evento  ideato da Marina Pierri e Giorgio Viaro torna per una seconda edizione, pronto ad accogliere tutti gli appassionati di questo mondo che arriveranno per l’occasione nella città di Milano. Una nuova location farà da cornice a questa manifestazione, che presenterà tanti nuovi show, con anche anteprime speciali. Sarà però anche un serio momento di riflessione culturale e questo lo si intuisce già dal tema scelto per il FeST 2019: Breaking Stereotypes.

Breaking Stereotypes è il tema del FeST 2019

L’obiettivo di questo evento, nato per dare una panoramica dello stato della narrativa televisiva contemporanea, è raccontare come le innovazioni introdotte nel linguaggio seriale siano uno strumento chiave in una rappresentazione, relativa al genere, alla politica o all’etnia, sempre più rispettosa e soprattutto avversa agli stereotipi.

Per realizzare questo obiettivo, ci sarà una partnership con la no-profit Diversity, creata da Francesca Vecchioni. La collaborazione con questa organizzazione, impegnata ogni giorno nella diffusione della cultura dell’inclusione, aiuterà ad approfondire al meglio questi temi.

Tra gli altri partner si evidenzia la presenza di Radio 105 e di due nuove testate giornalistiche legate al settore. Stiamo parlando di TV Sorrisi e Canzoni e Grazia Factory, che prenderanno parte all’evento con panel e incontri dedicati. Non mancano le vecchie conoscenze, già presenti nella scorsa edizione, come Vice Italia e Zero.

fest festival serie tv 2019 milano

Insieme al tema ufficiale dell’edizione 2019 del FeST – Il Festival delle Serie TV, è arrivata anche la locandina. Realizzata da DUDE e FM photographers è una rappresentazione concreta del concept Breaking Stereotypes che farà da linea guida per la manifestazione.

Cosa ne pensate? Avete partecipato alla scorsa edizione? Siete pronti a tornare al FeST per il 2019?

Vi ricordiamo che l’appuntamento con FeST – Il Festival delle Serie TV è alla Triennale Milano dal 20 al 22 settembre. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker