Rupert Sanders regista foundation

Foundation, la serie sul Ciclo della Fondazione, ha trovato il suo regista

1 min


Jared Harris e Lee Pace saranno i protagonisti di Foundation, la serie Apple TV+ che si basa sul Ciclo della Fondazione di Isaac Asimov. Il portale Deadline ha svelato un’altra importante notizia riguardo Rupert Sanders, regista di Biancaneve e il Cacciatore e Ghost in the Shell, che dirigerà il pilot della serie. Attualmente non è ancora chiaro se Sanders dirigerà solo l’episodio pilota o se ne occuperà anche di altri. David S. Goyer sta sviluppando il progetto mentre Goyer sarà produttore esecutivo e showrunner. Gli altri protagonisti saranno David Ellison, Dana Goldberg, Marcy Ross, Cameron Welsh, Josh Friedman e Robyn Asimov, figlia dello scrittore, lo affiancheranno come produttori esecutivi.

Foundation: i dettagli della serie tv

La prima stagione sarà composta da dieci episodi. Le vicende dei romanzi sono incentrate su un gruppo di esuli che scoprono che l’unico modo per proteggere l’Impero Galattico dalla distruzione è quello di sconfiggerlo. Lee Pace vestirà i panni di Brother Day, l’attuale Imperatore della Galassia. Jared Harris invece interpreterà Hari Seldon, un genio della matematica che ha anticipato attraverso varie teorie la dissoluzione dell’Impero stesso. Apple TV+ sembra ben avviata sul progetto, di cui ancora non si conosce la data di uscita. Il nuovo servizio in abbonamento di Apple, lo ricordiamo, partirà il prossimo 1° Novembre.

Riguardo uno dei protagonisti, Lee Pace, tra il 2007 e il 2009 diventa noto per il ruolo di Ned nella serie televisiva Pushing Daisies. Nel 2014 recita la parte del villain Ronan l’accusatore nel film Guardiani della Galassia, ennesimo record d’incassi prodotto dai Marvel Studios. A partire dallo stesso anno recita nella serie televisiva Halt and Catch Fire nei panni del protagonista Joe MacMillan. Nel 2019 ritorna a recitare la parte di Ronan l’accusatore nel film Captain Marvel, diretto da Anna Boden e Ryan Fleck.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link