Anakin Star Wars

Fox sconsigliò a George Lucas di introdurre un Anakin bambino
Nel libro The Star Wars Archives: 1999-2005 del regista tanti aneddoti

1 min


Il creatore di Star Wars, George Lucas, ha ricordato che i dirigenti della 20th Century Fox si sono opposti alla sua idea di presentare un giovane Anakin Skywalker in Star Wars: La Minaccia Fantasma, dicendogli: “Distruggerai il franchise; distruggerai tutto!” Lucas è rimasto fedele alla sua visione, spiegando perché ha scelto di non rendere Anakin un adolescente e il suo futuro amore Padmé Amidala un po’ più vecchio. Il tutto è descritto nel libro di prossima uscita The Star Wars Archives: 1999-2005, come riportato da Movieweb. Lucas credeva che un bambino che lasciava sua madre fosse una storia abbastanza forte, e aveva bisogno di presentare il ragazzo prima di dare ai fan il futuro che Darth Vader voleva.

George Lucas spiega il suo punto di vista

Nel 1999, George Lucas disse: “Le aspettative dei fan erano diventate molto alte e volevano un film che cambiasse le loro vite e fosse la Seconda Venuta”. Per poi aggiungere: “Sai, non posso farlo. È solo un film. E io non posso dire: “Ora devo pubblicizzarlo a un pubblico completamente diverso”. Per George Lucas far invecchiare Anakin sarebbe stato solo per motivi commerciali. “Sapevo che se avessi creato Anakin 15 invece di 9, allora sarebbe stato più commerciabile. Se avessi realizzato il Queen 18 invece di 14, allora sarebbe stato più commerciabile. Ma non è questa la storia”, ha infatti sottolineato.

Pubblicato nel 1999, Star Wars: La Minaccia Fantasma ha incassato 474 milioni di dollari a livello nazionale e 1,02 miliardi di dollari in tutto il mondo. The Star Wars Archives: 1999-2005 è disponibile per il pre-ordine e sarà pubblicato il 13 dicembre. Star Wars: La Minaccia Fantasma è il quarto film della saga di Guerre stellari ad essere stato distribuito, la prima delle tre parti di un prequel alla trilogia originale. Primo film della saga nella cronologia interna della storia. Il film segnò il ritorno alla regia di Lucas dopo Guerre stellari, ponendo fine ad una pausa di 22 anni. Il cast comprende Liam Neeson, Ewan McGregor, Natalie Portman, Jake Lloyd. Oltre a Ian McDiarmid, Anthony Daniels, Kenny Baker, Pernilla August e Frank Oz.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        




      
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link