Frank Miller Robocop – Edizione Definitiva, il volume con le sceneggiature di Miller

1 min


Frank Miller Robocop – Edizione Definitiva, sarà presto disponibile in libreria e fumetteria. Frank Miller firma due nuove opere  con protagonista Robocop, il Cyberpoliziotto.

Frank Miller, ritorno alle sceneggiature passate

Frank Miller Robocop

Nel 1988 Frank Miller, all’apice della sua carriera, venne assoldato per scrivere le sceneggiature dei due sequel di Robocop, il film diretto da Paul Verhoeven ormai diventato un Cult degli anni’80 a tutti gli effetti.

Purtroppo però le idee di Miller furono completamente rimaneggiate dalla produzione. Troppo estreme, troppo corrosive, forse troppo avanti per quegli anni (e considerando la crudezza del primo film, possiamo solo immaginare quanto allora potessero essere ‘estreme’ le sceneggiature ideate dall’autore).

Fatto sta che le 2 opere nate dalla mente del  creatore di capolavori come Sin City, 300 e Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro, non hanno raggiunto mai lo schermo nel modo in cui il suo autore le aveva pensate.

Molti anni dopo, lo scrittore Steven Grant e i disegnatori Juan José Ryp e Korkut Öztekin, insieme allo sceneggiatore Ed Brisson (che crea un epilogo alla storia immaginata da Miller) hanno realizzato una versione a fumetti grottesca, iper-violenta e intrisa di dark-humor di quelle due storie. Così le due sceneggiature risorgono dalle ceneri vedendo finalmente la luce. I fan di Robocop potranno  ammirare due capolavori della narrazione contemporanea, e del grande fumetto d’autore. Durante l’anteprima di Lucca Comics & Games, le opere di Frank Miller sono andate letteralmente a ruba, così da giovedì 14 novembre SaldaPress ha riportato in Italia in un grande volume cartonato di eccezionale fattura in cui sono inchiostrate quelle due storie: Frank Miller Robocop – Edizione Definitiva; Il volume raccoglie dunque Robocop, e Robocop: L’ultimo Baluardo, due racconti che portano il lettore in un’ambientazione radicale della società americana contemporanea.

Le 400 pagine del volume Frank Miller Robocop – Edizione Definitiva  è disponibile in libreria e fumetteria dal 14 Novembre a 24,90 euro.

[amazon_link asins=’8869195961,B003H06YV4′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2530d0f8-7fd2-43a9-ae13-9f465b5e6f50′]

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
3
Amore
Confusione Confusione
9
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Paura Paura
1
Paura
Rabbia Rabbia
5
Rabbia
Tristezza Tristezza
6
Tristezza
Wow Wow
7
Wow
WTF WTF
3
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enrico Natalini

author-publish-post-icon
il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link