Site icon Orgoglionerd

Cambio nel Frankenstein di Del Toro: lascia Andrew Garfield, arriva Jacob Elordi

Cambio nel Frankenstein di Del Toro: lascia Andrew Garfield, arriva Jacob Elordi thumbnail


Netflix ha annunciato che l’attore australiano Jacob Elordi interpreterà il ruolo iconico del Mostro di Frankenstein al posto di Andrew Garfield nella nuova rielaborazione di Frankenstein, che sarà diretta da Guillermo Del Toro. Jacob Elordi sostituisce Andrew Garfield nel ruolo dopo che il britannico è stato costretto a lasciare il progetto a causa di conflitti di programmazione.

Elordi è diventato familiare al pubblico nel ruolo di Noah Flynn nella serie romantica per adolescenti di Netflix The Kissing Booth. Inoltre ha guadagnato ulteriore fama per la sua interpretazione di Nate Jacobs nella serie HBO Euphoria insieme a nomi altrettanto noti come Zendaya e Sydney Sweeney. Il suo ruolo d Felix Catton in Saltburn di Emerald Fennell, accanto a Barry Keoghan e Rosamund Pike, gli ha valso molti elogi. Specialmente poiché il film è diventato virale durante le festività, in particolare su TikTok e su altri social media. Elordi può anche essere visto in Priscilla di Sofia Coppola accanto a Cailee Spaeny, nel ruolo di Elvis Presley.

Andrew Garfield Jacob Elordi

Le altre novità nel cast del suo Frankenstein

Netflix ha inoltre annunciato una serie di altre notizie sul cast per il film. Ci saranno anche Oscar Isaac nel ruolo del personaggio principale, insieme alla nuova regina delle urla dell’horror, Mia Goth.

Anche Felix Kammerer (Niente di nuovo sul fronte occidentale), Lars Mikkelsen (Ahsoka), David Bradley (Harry Potter, Game of Thrones) e Christian Convery (Sweet Tooth) si sono uniti al cast di Frankenstein. Ricordiamo che è un progetto che stà molto a cuore a Del Toro, che cerca di realizzarlo da anni.

Collider ha rivelato in esclusiva che il vincitore del premio Oscar Christoph Waltz si era unito al progetto lo scorso ottobre. E Netflix ha confermato il casting di Waltz ieri pomeriggio.

Molto Frankenstein è nelle mani di Del Toro

Del Toro si sta assumendo diversi ruoli per il progetto Frankenstein, non solo dirigendo ma anche scrivendo la sceneggiatura. Si prevede che infonda alla classica storia gotica la sua prospettiva unica, preservando nel contempo il tema essenziale di una creatura che appare meno mostruosa di quanto si pensi. Netflix è la casa ideale per il progetto. Qui Del Toro ha già ottenuto successo con Pinocchio e l’antologia dell’orrore Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities. Alexandre Desplat parteciperà alla colonna sonora del film in un’altra collaborazione con il regista.

Exit mobile version