fbpx
Intrattenimento

Fratelli Russo: “La scena finale di Avengers: Endgame è la più costosa della storia”

Per i due registi la scena è da vero record!

Anthony e Joe, i fratelli Russo nonché registi di Avengers: Endgame, sono fermamente convinti che il funerale di Tony Stark, alias Iron Man, sia la scena più costosa della storia del cinema. Ai microfoni di IMDb, al Comic-Con di San Diego, Joe Russo ha infatti ammesso: “Siamo soliti scherzare su questo ma non so se è uno scherzo: è probabilmente la scena più costosa della storia del cinema. Ci sono enormi stipendi sullo schermo in quel momento”. Convinzione rafforzata con un paragone illustre: “Di sicuro è il giorno di comparse più costoso nella storia del cinema, al di fuori di Cleopatra”. D’altronde, aver messo insieme le più grandi star dell’Universo cinematografico Marvel, ha il suo costo.

Christopher Markus conferma la tesi dei fratelli Russo

La tesi dei fratelli Russo sul funerale in Avengers: Endgame di Tony Stark è avallata anche dal co-sceneggiatore Christopher Markus che scherzosamente dice: “Il tutto per delle persone che stanno semplicemente lì, non si stanno nemmeno muovendo”. Kevin Smith ha posto una domanda ai fratelli Russo riguardo l’utilizzo di eventuali stratagemmi digitali per raccogliere i partecipanti in un unico luogo. Joe Russo ha spiegato: “No, erano tutti lì. Sono stati tutti portati sul posto con la scusa che si trattasse di un matrimonio, e il giorno in cui sono arrivati e abbiamo iniziato a vestirli con abiti neri, hanno detto: “Si tratta di un matrimonio molto strano”. E noi abbiamo ribattuto: “Sì, perché in realtà è un funerale!”

Solo pochi attori non erano stati messi a corrente del funerale di Tony Stark in Avengers: Endgame, tra cui l’interprete di Pepper Potts, Gwyneth Paltrow. Tom Holland, lo Spider-Man attuale dell’universo Marvel, aveva dichiarato in precedenza al Jimmy Kimmel Live di essere stato entusiasta di partecipare a quel matrimonio, salvo poi notare, a riprese in corso, l’assenza di Tony Stark.

Fonte
https://comicbook.com
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker