fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimento

Full Throttle: Joe Hill torna in libreria

Dopo Strange Weather, tredici nuove emozionanti storie

Dopo il successo ottenuto con Strange Weather, Joe Hill ha annunciato che in autunno tornerà nelle librerie con la nuova raccolta di racconti Full Throttle.

joe-hill-full-throttle

L’antologia sarà composta da tredici storie, la maggior parte delle quali inedite, precedute da un’introduzione. Attraverso i racconti, lo scrittore analizzerà i problemi dell’umanità evocando il soprannaturale e la componente horror che ha dimostrato di saper malleare forse meglio del padre.

I racconti presenti in Full Throttle saranno i seguenti: Throttle, Dark carousel, Wolverton station, By the silver water of lake Champlain, Faun, Late returns, All I care about is You, Thumbprint, The devil on the staircase, Twittering from the Circus of the Dead, Mums, In the tall grass e infine You are released.

Si alterneranno storie inedite a storie già pubblicate altrove. I fan fedeli di Joe Hill avranno sicuramente già notato le due storie scritte a quattro mani con Stephen King: Throttle, del 2009, e In the Tall Grass, pubblicata su Esquire nel 2012. Di quest’ultima è disponibile la versione italiana in e-book. Il racconto inedito You are released, invece, verrà pubblicato a breve nell’antologia Odio volare con il titolo Siete liberi.

Full Throttle sarà pubblicata dall’editore americano William Morrow and Company dal 1 ottobre 2019. L’edizione in italiano non è ancora prevista. Gli ultimi lavori di Joe Hill, in Italia, sono editi da Sperling & Kupfer con le traduzioni di Andrea Carlo Cappi.

L’autore

Joe Hill, nato nel Maine nel 1971, è uno scrittore statunitense. Più volte vincitore del Bram Stoker Award e del International Horror Guild Award, negli anni è riuscito a scostarsi dal padre Stephen King trovando uno stile narrativo tutto suo. Il romanzo NOS4A2: Ritorno a Christmasland, pubblicato in Italia nel 2014, è recentemente divenuto una serie TV prodotta da AMC. È disponibile su Amazon Prime Video dal 31 maggio.

Fonte
bloody-disgusting
Tags

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Europa del Nord e divoratore di musica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker