Dopo il successo ottenuto con Strange Weather, Joe Hill ha annunciato che in autunno tornerà nelle librerie con la nuova raccolta di racconti Full Throttle.

joe-hill-full-throttle

L’antologia sarà composta da tredici storie, la maggior parte delle quali inedite, precedute da un’introduzione. Attraverso i racconti, lo scrittore analizzerà i problemi dell’umanità evocando il soprannaturale e la componente horror che ha dimostrato di saper malleare forse meglio del padre.

I racconti presenti in Full Throttle saranno i seguenti: Throttle, Dark carousel, Wolverton station, By the silver water of lake Champlain, Faun, Late returns, All I care about is You, Thumbprint, The devil on the staircase, Twittering from the Circus of the Dead, Mums, In the tall grass e infine You are released.

Si alterneranno storie inedite a storie già pubblicate altrove. I fan fedeli di Joe Hill avranno sicuramente già notato le due storie scritte a quattro mani con Stephen King: Throttle, del 2009, e In the Tall Grass, pubblicata su Esquire nel 2012. Di quest’ultima è disponibile la versione italiana in e-book. Il racconto inedito You are released, invece, verrà pubblicato a breve nell’antologia Odio volare con il titolo Siete liberi.

Full Throttle sarà pubblicata dall’editore americano William Morrow and Company dal 1 ottobre 2019. L’edizione in italiano non è ancora prevista. Gli ultimi lavori di Joe Hill, in Italia, sono editi da Sperling & Kupfer con le traduzioni di Andrea Carlo Cappi.

L’autore

Joe Hill, nato nel Maine nel 1971, è uno scrittore statunitense. Più volte vincitore del Bram Stoker Award e del International Horror Guild Award, negli anni è riuscito a scostarsi dal padre Stephen King trovando uno stile narrativo tutto suo. Il romanzo NOS4A2: Ritorno a Christmasland, pubblicato in Italia nel 2014, è recentemente divenuto una serie TV prodotta da AMC. È disponibile su Amazon Prime Video dal 31 maggio.

[amazon_link asins=’B00H8DBNJE,8820068206′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ea2f7f48-fa83-4f0c-ba4a-992811f437db’]


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

author-publish-post-icon
Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.