Site icon Orgoglionerd

Chiude il negozio digitale dei fumetti Marvel

A partire dal prossimo 2 giugno il Marvel Digital Comics Shop, dedicati ai fumetti digitali della casa editrice, chiuderà le sue porte. Si tratta di una decisione parte di una riorganizzazione completa da parte della Casa delle Idee per gestire la propria distribuzione in versione elettronica. In futuro le pubblicazioni arriveranno tramite un’applicazione apposita, disponibile per i device mobili.

I fumetti digitali Marvel cambiano location

L’annuncio è arrivato nelle ultime ore, tramite una comunicazione a tutti gli iscritti. L’idea è che nelle prossime settimane si implementi definitivamente il servizio di distribuzione tramite un’applicazione ufficiale Marvel Comics. Questa è disponibile sia per iOS che per Android e sarà il luogo principale dove gli appassionati potranno acquistare e leggere i propri titoli in digitale. Questo ovviamente al di là di altre piattaforme sviluppate da terze parti, a partire dalla nota comiXology.

Non temano però gli utenti più affezionati del servizio di acquisto digitale presente finora. La Casa delle Idee ha già confermato che tutti i fumetti presenti nel proprio account si potranno trasferire automaticamente sul nuovo servizio. Non sarà quindi fortunatamente necessario quindi acquistare nuovamente tutti gli albi e volumi già presenti.

Come dicevamo, la decisione parte dal desiderio di riorganizzare la distribuzione dei fumetti digitali Marvel. Una mossa che porterà ipoteticamente a un approccio più diretto tra lettori e casa editrice e di cui potremo valutare solo in seguito i risultati.

Voi cosa ne pensate? Acquistate abitualmente fumetti in versione elettronica, non solo Marvel? Come vi trovate con la lettura digitale di questi titoli?

Exit mobile version