Intrattenimento

Fumetti Timidi: il primo libro a fumetti di Ruggero de I Timidi

Durante il Lucca Comics & Games, saldaPress presenta il volume in anteprima

Sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games  2018 il primo libro a fumetti (e non) di Ruggero de I Timidi, Fumetti Timidi, pubblicato da saldaPress.

Durante la prossima edizione della manifestazione toscana verrà presentato il volume, Ruggero de I Timidi sarà ospite dello stand saldaPress e, infine, terrà un grande concerto la sera dell’1 novembre, a partire dalle 19.30.

Fumetti Timidi è un volume speciale che contiene due storie a fumetti legate al suo mondo musicale e diversi altri materiali speciali. La prima storia è ambientata a New York: è il seguito della celebre canzone Torna (a Udine) di Ruggero de I Timidi e finalmente svelerà cos’ha New York che Udine non ha. La seconda, che vede Ruggero a spasso nel Giappone del XIX secolo, è una storia d’amore che ruota attorno a una grande – e famosissima – onda.

Le storie sono state scritte da Giuseppe Zironi e Andrea G. Ciccarelli in collaborazione con Andrea Sambucco; sono disegnate da Giuseppe Zironi e Stefano ‘TheSparker’ Conte, e colorate da Pietro B. Zemelo e dallo stesso Stefano ‘theSparker” Conte.

Fumetti Timidi sarà inoltre arricchito dai contributi degli artisti Davide La Rosa e Fabrizio ‘Pluc’ Di Nicola e dagli omaggi di Luca Bertelè e Massimo Giacon, mentre Giorgio Cavazzano ha disegnato la cover dell’edizione variant.

Appuntamento a Lucca con l’anteprima e in tutto il resto d’Italia a partire dal 15 novembre 2018.

Tags

Mattia Russo

Laureato in Comunicazione, Marketing e Pubblicità per farla breve, e aspirante giornalista. Curioso per natura, dalla vena impicciona, tendo a leggere qualsiasi cosa, con un'inclinazione al fantasy. Non sono uno che ama i silenzi e parlo troppo. Pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker